Berrettini avanza agli ottavi dell'ATP di Kitzbuhel

Matteo Berrettini, il tennista romano, ha iniziato con successo l'ATP 250 di Kitzbuhel 2024. Dopo aver trionfato a Gstaad, Berrettini ha battuto il russo Pavel Kotov in due set al tie-break (7-6, 7-6) nel primo turno. Questa vittoria ha segnato il sesto successo consecutivo per Berrettini, tutti ottenuti senza concedere un set al rivale.

Nonostante un inizio incerto, con Berrettini che ha perso il servizio al primo turno di battuta a causa di un errore gratuito sul dritto, il tennista romano ha dimostrato grande tenacia. Ha recuperato l'avversario all'ottavo game, portando il risultato sul 4-4. Dopo quattro giochi senza sorprese, il set è arrivato al tie-break. Berrettini ha annullato un set point e ha conquistato il set grazie all'errore di dritto dell'avversario.

Dopo la vittoria su Kotov, Berrettini affronterà la seconda testa di serie del tabellone, il cileno Alejandro Tabilo, negli ottavi di finale. Tabilo, che ha raggiunto il suo miglior ranking il 1° luglio, occupa attualmente il 21° posto della classifica ATP. Ha già dimostrato le sue capacità raggiungendo la semifinale a Roma un paio di mesi fa.

Berrettini ha gestito bene il servizio durante il match contro Kotov, con un 81% di prime e ben 7 ace. Questo successo segue il recente trionfo a Gstaad e segna un momento di forma straordinaria per il tennista romano. Con la sua avanzata agli ottavi dell'Austrian Open, Berrettini continua a dimostrare il suo talento e la sua determinazione nel circuito ATP.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo