Atp Kitzbuhel 2024, Berrettini continua a vincere: battuto Kotov all’esordio

Atp Kitzbuhel 2024, Berrettini continua a vincere: battuto Kotov all’esordio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Matteo Berrettini prosegue nella striscia positiva nell’Atp di Kitzbuhel 2024. Dopo il titolo a Gstaad, l’azzurro supera anche un complesso primo turno in Austria regolando Pavel Kotov per 7-6(6) 7-6(5). Fondamentale una prestazione al servizio nella seconda frazione, in cui l’azzurro ha messo in campo 32 prime su 33: ora se la vedrà contro il cileno Tabilo, testa di serie numero 2 del torneo. Nel game d’apertura Berrettini ha ancora bisogno di prendere confidenza con le nuove condizioni di gioco, incappa in un brutto turno di servizio e concede un break all’avversario. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del match di secondo turno dell’ATP 250 di Kitzbuehel tra Matteo Berrettini ed il cileno Alejandro Tabilo. Secondo confronto diretto tra i due, con l’azzurro che nel 2021 si impose in due parziali sul cemento di Indian Wells. (OA Sport)

Il cileno ha toccato il suo best ranking lo scorso 1° luglio in 19ma posizione, mentre oggi occupa il 21° posto della classifica ATP. (OA Sport)

L'italiano ha conquistato il nono titolo in carriera a Gstaad la scorsa settimana e, grazie all'esordio vincente contro Pavel Kotov a Kitzbühel, collezionato il sesto successo consecutivo. (Tennis World Italia)

Kitzbuhel, Berrettini batte Kotov e va agli ottavi

L’alfiere di casa, in tabellone grazie ad una wild card, sciorina una super prestazione e guadagna l’accesso al secondo turno del torneo, domando le velleità del giovane Virgili Berini con un perentorio 63 62. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si tratta di un successo importante per il finalista di Wimbledon 2021, sempre più lanciato nel suo tentativo di avvicinarsi alla posizione in classifica che aveva raggiunto prima degli infortuni. (OA Sport)

Per il tennista romano è la sesta vittoria consecutiva sulla terra rossa ed il sesto tiebreak portato a casa sui sei giocati nell'ultima settimana. (Il Mattino di Padova)