Truppe Ue in Ucraina: i tre scenari sul tavolo

Articolo Precedente

Vai alla categoria: CULTURA E SPETTACOLO

precedente
Articolo Successivo

Tradimento, Oylum denuncia Mualla dopo il rapimento del figlio: l’intervista shock

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Da un minimo di 10 mila uomini a 25 mila, fino a 100 mila con navi, basi europee e caccia Il rapporto A European Reassurance Force for Ukraine: Options and Challenges del britannico Iiss, l’International Institute of Strategic Studies, analizza tre opzioni per una “forza di rassicurazione” europea in Ucraina, proposta da Francia e Regno Unito nell’ambito della “coalizione dei volenterosi”. Annunciata il 2 marzo 2025 dal presidente francese Emmanuel Macron e dal primo ministro … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La proposta più concreta uscita da quest’ultimo incontro è quella di una forza militare «di rassicurazione» da insediare in Ucraina, proprio per garantire il Paese da ulteriori aggressioni russe. (L'Eco di Bergamo)

Di Riccardo Renzi – (Notizie Geopolitiche)

Conversazione di Stefano Feltri di Appunti con Andrea Gilli, ricercatore per l’Institute for European Policymaking per il quale ha appena pubblicato con Mauro Gilli e Niccolò Petrelli un approfondito documento sulle opzioni militari per l’Europa in Ucraina (Start Magazine)

E’ stata riconfermata la tregua negli attacchi alle infrastrutture energetiche già annunciata la scorsa settimana ma che nessuno dei belligeranti ha rispettato. La Coalizione europea dei volenterosi è contro Trump non contro Putin (Analisi Difesa)

Urgentissimo! Ci rivediamo a Londra… Straurgentissimo! Alti Comandi a rapporto da noi... Eccoli! Lavorano in coppia, si danno il cambio in sornionerie, doppi fondi e manovre i due alacri armeggioni: vertice urgente a Parigi... (La Stampa)

LINK Venerdì 28 marzo 2025 (agenziagiornalisticaopinione.it)