Scacco matto in tre mosse: così Thiago Motta ha cambiato la Juve a Genova nell'intervallo

Scacco matto in tre mosse. Non è una tecnica tanto usuale nel mondo degli scacchi, dove sono più conosciuti, sicuramente, il matto dell'imbecille (in due mosse) e quello del barbiere (in quattro), e per essere realizzata ha bisogno dell'inconsapevole partecipazione dell'avversario. A Thiago Motta una… mano l'ha data il difensore del Genoa De Winter, con l'incomprensibile tocco col braccio sul movimento del pallone di Yildiz al secondo minuto della ripresa, ma nell'impatto che la Juve ha avuto nel secondo tempo del "Ferraris" è evidente che un peso importante l'ha giocato anche il suo tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

A Marassi, in uno stadio totalmente deserto, è arrivato l'ennesimo successo dei bianconeri che almeno per una notte hanno guadagnato la Jonas Rouhi è solo l'ultimo dei talenti presenti nel club bianconero. (SpazioJ)

La sfida tra Genoa e Juventus fa ben sperare e sorridere Thiago Motta, con una notizia dell'ultima ora che riscalda l'animo bianconero Oggi al Marassi si giocherà Genoa-Juventus, una partita attesa ma che si disputerà a porte chiuse: la decisione è stata presa a seguito degli scontri avvenuti tra (SpazioJ)

Thiago Motta e i suoi non hanno sbagliato in Genoa-Juventus. Anzi, dopo tre pareggi sono tornati a vincere e, ancora una volta, lo hanno fatto senza subire gol. Nonostante la mancanza di tifosi per la decisione di giocare a porte chiuse, la Juve non ha sbagliato. (SpazioJ)

De Winter le dà una... mano, la Juve ringrazia: doppietta di Vlahovic, Genoa ko e primato

Enrico Varriale, giornalista, ha commentato quanto è accaduto in occasione della sfida della Juventus col Genoa. (AreaNapoli.it)

Redazione Derby Derby Derby 29 settembre 2024 (modifica il 29 settembre 2024 | 08:35) analisi Facebook di Roberto Beccantini (DerbyDerbyDerby)

Protagonista assoluto del pomeriggio ligure è stato Dusan Vlahovic, a segno su rigore e poi con un chirurgico diagonale. Festa completata dal primo centro bianconero di Francisco Conceiçao, giocatore molto interessante. (La Gazzetta dello Sport)