Gravi disagi sull'alta velocità francese nel primo giorno delle Olimpiadi: "Atti di sabotaggio"

Altri dettagli:
Ucraina

I gravi disagi che hanno colpito stamane le reti dei treni ad alta velocità Sncf Atlantico, Nord ed Est sono il risultato di atti di "sabotaggio" chiaramente coordinati. Lo ha riferito all'Afp una fonte vicina al caso. Questi atti sono stati commessi in modo "evidentemente concertato", ha aggiunto la stessa fonte. La Sncf aveva annunciato poco prima di essere stata vittima di un "attacco massiccio volto a paralizzare" le sue linee. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Sei chilometri lungo la Senna, dal ponte Austerlitz e passando per La Concorde, la Spianata des Invalides, il Grand Palais fino al ponte Iéna dove il corteo si fermerà davanti al Trocadéro per la parte conclusiva: è il giorno della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi, l'evento più atteso che introduce i Giochi. (Corriere della Sera)

La rete Tgv, l'alta velocità in Francia, è sotto un "attacco massiccio di grandezza tale da paralizzare" le ferrovie francesi. (Tuttosport)

Nel primo giorno di Olimpiadi in Francia è caos treni a seguito di una serie di atti dolosi simultanei che, secondo quanto riferito dalla Sncf, la società nazionale francese delle ferrovie, che hanno interessato la linea ferroviaria nelle zone «Atlantique, Nord ed Est». (StartupItalia)

Parigi, rete ferroviara sotto attacco a poche ore dall’inizio delle Olimpiadi. Ecco cosa è successo

A poche ore dall'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi, il trasporto ferroviario francese è in tilt. La Sncf, la società nazionale francese delle ferrovie, ha denunciato "diversi atti dolosi simultanei" che hanno paralizzato tre delle quattro linee ad alta velocità del Paese, "Atlantique, Nord ed Est", causando gravi interruzioni della circolazione e notevoli ritardi. (Euronews Italiano)

La società segnala un incendio vicino ai binari di Courtalain, che blocca il traffico sulla linea ad alta velocità dell'Atlantico, un altro sulla linea ad alta velocità tra Lille e Parigi nel settore di Arras e un altro in direzione Est sulla linea ad alta velocità dopo un sabotaggio nei pressi di Pagny-sur-Moselle. (Vanity Fair Italia)

Resta massima l’allerta su Parigi. (Milano Finanza)