Rfi, treni sospesi fino al 19 agosto. Attivati bus sostitutivi contro i disagi

Dal prossimo lunedì fino al successivo 19 agosto la circolazione sulla linea ferroviaria lenta da e per Firenze sarà interrotta tra Pontassieve e Figline per importanti interventi di manutenzione straordinaria. In particolare, Rfi (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) eseguirà lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma sarà anche un mese di passione per i pendolari che viaggiano sui treni regionali, a causa di sei linee interrotte e rimpiazzate dai bus sostitutivi su gomma. La Firenze-Viareggio è già sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme, per i lavori al raddoppio della linea, e lo resterà fino al 31 agosto. (Corriere Fiorentino)

Dal 5 al 19 agosto circolazione interrotta sulla linea Convenzionale tra Figline e Pontassieve. Dal 5 al 19 agosto sono in programma lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno sulla linea Convenzionale Firenze - Roma. (Comune di Pontassieve)

Trenitalia e RFI informano delle modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (Convenzionale e Direttissima). Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Convenzionale Firenze-Roma e attivazione di bus sostitutivi. (Comune di Reggello)

Frecciarossa e Italo saranno più lenti nel mese di agosto

Quelle maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea ad alta velocità Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Saranno previste interruzioni dovute ai lavori anche sui valichi alpini, che si ripercuoteranno soprattutto sull'offerta dei collegamenti transfrontalieri. (Today.it)

Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. (L'HuffPost)

In particolare, sulla Milano-Venezia, dal 31 luglio al 20 agosto, è programmata l'interruzione di 21 giorni sulla Verona-Vicenza e la Vicenza-Schio per interventi di manutenzione e realizzazione della nuova linea alta velocità nell'ambito di Vicenza. (MilanoToday.it)