Naufragio Bayesian, recuperato il corpo del quinto disperso

Più informazioni:
Migranti

È stato recuperato il quinto corpo individuato ieri dentro lo yacht Bayesian affondato al largo di Porticello, a 49 metri di profondità, alle 5 del mattino di lunedì. Ieri era stato individuato durante le operazioni di ricerca nell'area cabine. È stato condotto in porto dai vigili del fuoco all'interno di una body bag. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. Non individuato ancor… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Nessuno ha ancora capito davvero come sia affondato a Porticello il Bayesian, il mega yacht di Mike Lynch, in quella notte di tempesta e di tragedia. Il fatto è c… (La Stampa)

Una folla di curiosi, tra cui anche numerosi bambini portati dai genitori, si è assiepata da alcune ore sul molo di Porticello per seguire da vicino il ritrovamento dei corpi dei dispersi del naufragio del veliero britannico Bayesian. (Adnkronos)

I sommozzatori hanno riportato a riva le salme del presidente di Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e dell'avvocato di Mike Lynch Chris Morvillo e le rispettive consorti. (il Giornale)

Il super yacht Bayesian era assicurato fino a due miliardi: basteranno a coprire le spese legali?

Si indaga per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni Le autopsie sono atti irripetibili e dunque tutte le persone interessate alle indagini, sia come presunti responsabili di reati sia come familiari delle vittime, vanno avvisate e messe in condizione di assistere, personalmente o attraverso propri legali e consulenti esperti. (Livesicilia.it)

"Noi non abbiamo un approccio dogmatico né preconcetto sulla legge sulla cittadinanza, ma entreremo nel merito quando e qualora ci sarà una proposta di legge scritta, per valutarla nel dettaglio". "Non replico ad Antonio Tajani che (nell'intervista a Repubblica sullo ius scholae) ha fatto un ragionamento condivisibile rispetto alla società italiana che cambia. (Il Messaggero Veneto)

Questa tipologia di imbarcazioni ha in genere un’assicurazione P&I “Protection e indemnity”, che copre le richieste di risarcimento per la responsabilità civile, compresi i danni ambientali, mentre vengono sottoscritte polizze separate "Hull and machinery" per lo scafo e i macchinari (come la casco per le auto). (Corriere della Sera)