Festa del Tricolore: il municipio si illumina con i colori della bandiera italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FOLLONICA – In occasione della Festa del Tricolore oggi, martedì 7 gennaio, la facciata del municipio di Follonica sarà illuminata con i colori della bandiera italiana, proprio con l’intento di ricordare e raccontare i valori che essa porta con sé fin dalla sua nascita. “Celebriamo, infatti, oggi il 228esimo anniversario dalla proclamazione del primo Tricolore in Italia, bandiera che rappresenta la nostra Repubblica” dicono dal Comune. (IlGiunco.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono tutti valori incarnati dal nostro Tricolore, che celebriamo in particolar modo oggi, in occasione della Giornata Nazionale della Bandiera. Oggi, martedì 7 gennaio è la Giornata Nazionale della Bandiera. (Liberoquotidiano.it)
Unità, uguaglianza, identità. Ma anche libertà, speranza, fede e amore: il Tricolore d'Italia simboleggia tutto questo, celebrando le nostre radici e guardando con fiducia al futuro. (Secolo d'Italia)
Si è tenuto ieri (7 gennaio) al teatro San Girolamo in centro storico, l’evento organizzato dai Rotary club della provincia di Lucca per celebrare il tricolore. In questa data infatti, si commemora il 228esimo anniversario della sua nascita. (LuccaInDiretta)
Questo il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella affidato al sito del Quirinale in occasione del 228esimo anniversario del Tricolore che si celebra oggi a Reggio Emilia. (il Resto del Carlino)
Nell’occasione l’ANCRI ha donato all’istituto la Bandiera Nazionale. Fibonacci” per la Festa del Tricolore, che ricorre ogni anno il 7 gennaio. (gonews)
La Bandiera è testimone che, di generazione in generazione, riassume la nostra identità di popolo, nel processo storico che ha portato al raggiungimento dello Stato unitario e, con la Liberazione, ai valori di libertà e democrazia, di pace e cooperazione, che sono il patrimonio irrinunciabile della nostra società, scolpiti nella nostra Carta Costituzionale". (Tiscali Notizie)