Renault ci riprova, pronta l’anti-Panda: sarà elettrica, super compatta ed economica

Renault ci riprova, pronta l’anti-Panda: sarà elettrica, super compatta ed economica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fuoristrada.it ECONOMIA

Arrivano ulteriori novità dalla Renault per quanto riguarda la compatta del futuro che sfida la nuova Fiat Panda In Renault è un periodo di grande fermento visto che, nel giro di pochi mesi, hanno fatto il loro debutto sul mercato diversi modelli importanti come l’Austral e la Symbioz. Il marchio francese è da diverso tempo impegnato in un ampio restyling del proprio parco auto che sta sempre di più svoltando verso l’elettrico. (Fuoristrada.it)

Su altri media

Con un protocollo d'intesa firmato tra Renault e il governo sloveno, arriva la conferma del sito produttivo della nuova Twingo elettrica. Il progetto, diversissimo dal modello uscito di scena nel 2023 - e prodotto sempre a Novo Mesto, presso la Revoz controllata da Renault -, fa parte del nuovo corso di elettriche sviluppate dalla divisione Ampere. (Auto.it)

Come aveva promesso, l'interruzione delle trattative con Volkswagen per lo sviluppo di un'auto elettrica accessibile non hanno fermato questo progetto. Renault sta continuando a portare avanti il suo progetto per la nuova Twingo elettrica, un modello che la casa automobilistica francese conta di portare sul mercato ad un prezzo di partenza inferiore ai 20 mila euro. (HDmotori)

La fabbrica di Revoz a Novo Mesto, in Slovenia, sarà la sede produttiva della prossima Renault Twingo elettrica, anticipata nel novembre 2023 dalla Casa della Losanga come futuro Bev entry level, con prezzo sotto ai 20mila euro. (Il Messaggero - Motori)

Nuova Renault Twingo elettrica, arriva nel 2026. Cosa sappiamo

Lo stabilimento di Novo Mesto continuerà a essere il cuore produttivo della Twingo, dopo aver realizzato la terza generazione sia in versione termica che elettrica, oltre all'attuale Clio. Renault ha in programma importanti investimenti per ammodernare l'impianto nei prossimi mesi. (Tom's Hardware Italia)

Il memorandum. L'annuncio è arrivato in occasione della firma di un memorandum d'intesa tra il governo di Lubiana e i rappresentanti della Renault e della Revoz, la società slovena proprietaria dell'impianto di produzione oggi dedicato alla Clio e all'attuale generazione della Twingo. (Quattroruote)

Per il debutto sul mercato internazionale bisognerà attendere fino al 2026, ma il progetto legato allo sviluppo e alla realizzazione della nuova Renault Twingo elettrica procede come da previsioni, secondo i piani (e le tempistiche) previsti. (La Gazzetta dello Sport)