A quale vicenda storica si ispira la seconda stagione di "House of the Dragon"?

Che George R. R. Martin, l’autore di una delle saghe fantasy più di successo degli ultimi anni, Trono di Spade, sia un grandissimo nerd di storia medievale non è un segreto per nessuno. Molte delle vicende dei suoi libri sono ispirate da eventi storici realmente accaduti nell'Europa dei "secoli bui", sebbene abbiano subito un'elaborazione fantasiosa con l'aggiunta di draghi, magia e non-morti. House of the Dragon, il prequel che esplora le vicende della casata Targaryen, non fa eccezione. (alfemminile.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il trailer, che potete vedere qui sopra, anticipa alcuni degli eventi che vedremo la prossima settimana, nell’episodio 3 di House of the Dragon. Le due fazioni devono scendere a patti con le proprie azioni, e pagarne le conseguenze, Intanto Daemon prosegue il suo viaggio in solitaria. (BadTaste.it TV)

Beautiful coi draghi. Leggerete spesso descritta così la serie House of the Dragon, spin-off del Trono di Spade ambientato quasi 200 anni prima degli eventi principali e focalizzato sulla guerra fratricida nella casata Targaryen (Best Movie)

In questi giorni, il mondo videoludico è scosso dall’arrivo del DLC (l’espansione di un videogioco uscito in precedenza) di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, realizzato da FromSoftware, una casa di videogiochi giapponese. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

House of the Dragon 2x02 “Rhaenyra la Crudele”: la recensione

La nostra recensione del secondo episodio della seconda stagione di House of the Dragon, dal titolo “Rhaenyra la Crudele”, disponibile da oggi in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. (BadTaste.it TV)

Una sveglia è suonata nella notte tra domenica 16 giugno e lunedì 17 per i fan del Trono di Spade: in esclusiva su Sky Atlantic (e in streaming su Now) è infatti sbarcata l’attesa seconda stagione di House of the Dragon, il prequel della fortunatissima saga di George R. (Open)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler Dal Disastro di Valyria alla Danza dei Draghi: alla scoperta della nuova sigla della seconda stagione di House of the Dragon, in onda in esclusiva su SKY e in streaming su NOW ogni domenica notte in contemporanea con gli Stati Uniti. (BadTaste.it TV)