Calcio, Spalletti: "Si gioca troppo? Niente alibi, bisogna attrezzarsi"

Il ct della Nazionale: "Bisogna far giocare anche chi c'è dietro, far crescere tutti" “Per me non si gioca troppo, per me bisogna essere attrezzati per giocare molto. Bisogna far giocare anche chi c’è dietro, far crescere tutti. Però quando non si fa risultato si dice che è colpa delle scelte, delle riserve, non si favorisce questa crescita. Se si continua a fare questi ragionamenti vuol dire restare attaccati a degli alibi: si può giocare spesso e fare un calcio di alto livello, è chiaro che poi vanno valutati anche gli avversari”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

"Per me non si gioca molto, bisogna essere attrezzati per giocare molto. Bisogna far giocare chi c'è dietro, i giovani. (La Gazzetta dello Sport)

"All'inizio c'era da cambiare qualcosa, ora la parola d'ordine è dare continuità. I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può fare loro bene anche dentro la propria squadra". (Sky Sport)

Il campionato di Serie A si ferma per lasciare spazio agli impegni delle nazionali, e tra i calciatori in cerca di riscatto spicca Giacomo Raspadori. Il giovane attaccante ha l’opportunità di riacquistare fiducia con la maglia azzurra, sotto la guida del CT Luciano Spalletti, che ha sempre creduto in lui. (Napolipiu.com)

Spalletti: “Parola d’ordine, continuità”

L’Italia torna in campo, spinta da una certa voglia di rinnovamento. Luciano Spalletti continua a convocare solo 23 giocatori (due per ruolo più il terzo portiere) e apre ad altre novità: alla prima assoluta in azzurro Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Daniel Maldini, terzo della gloriosa dinastia dopo il nonno Cesare e il papà Paolo. (ilmessaggero.it)

Il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato da Coverciano, dove si sono ritrovati gli azzurri per affrontare le gare di Nations League con Belgio e Israele. Ecco le sue parole nella conferenza stampa di presentazione del raduno: Come si riparte da quell'impianto di settembre? "Ora la parola d'ordine è dare continuità e i nostri campioni hanno capito che far bene in queste giornate azzurre gli fa bene anche nei club. (Firenze Viola)

“Sfruttare bene queste giornate azzurre fa bene anche per il futuro nei club. Gli infortuni succedono, molto dipende dalla pressione che hanno nella testa, non dalla fatica muscolare. (Udinese Blog)