Parte dalle Rsa la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - Toscana Notizie

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). Da domani 1 ottobre ci si potrà prenotare anche sul portale regionale - l’indirizzo è prenotavaccino.sanita.toscana.it - per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant’anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Toscana Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (gonews)

Dal 1° ottobre 2024 inizierà la nuova campagna vaccinale contro l’influenza, così come comunicato dal Ministero della Salute. La data è pressoché orientativa, visto che poi saranno le Regioni singolarmente a decidere il calendario specifico. (Ability Channel)

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 – quando partì il 16 ottobre – e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (AltaRimini)

#PASSAPAROLA. [05.10] Da lunedì 30.09 nuove disponibilità Open Day Vaccinazioni Donne in gravidanza e nel periodo postpartum al Policlinico di Milano | News | Mangiagalli Center

Il programma prenderà il via martedì 1° ottobre e si svolgerà in due fasi, con una prima fase dedicata alle categorie più vulnerabili, seguita dall’apertura a tutta la popolazione a partire dal 4 novembre. (Mitomorrow)

Ad ottobre in arrivo dalla Unione europea nuove misure cybersecurity obbligatorie, volte a proteggere ulteriormente i dati delle aziende e delle organizzazioni che li gestiscono. Si tratta della direttiva Nis2, un’evoluzione della Nis1, che si applicherà non solo alle aziende operanti nei settori altamente critici ed essenziali, ma anche ai soggetti operanti in ambiti differenti. (Frosinone News)

Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): Padiglione Clinica Mangiagalli, Via della Commenda 12 - piano terra - scala D - ambulatori 2 e 3 (Policlinico di Milano)