Coppa Davis 2024, Cobolli perde con Bergs: il Belgio pareggia 1-1 con l’Italia. Ora il doppio

, con l’avversario belga Alexander Blockx per 3-6, 6-2, 7-5. Ora è la volta del doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che puntano alla vittoria, con la coppia belga Gille/Vliegen. Partita decisiva. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Capitan Volandri ha scelto di schierare Matteo Berrettini, il nostro numero 1 azzurro, contro Alexander Blockx. Non recupera invece dal problema alla caviglia patito contro il brasiliano Monteiro, Matteo Arnaldi. (Quotidiano Sportivo)

BOLOGNA – “Sono molto contento, perché alla fine sono due vittorie (assieme a quella di mercoledì contro Joao Fonseca, ndr), che portano due punti importanti alla squadra, anche se oggi c’è ancora da lottare“. (Dire)

Domenica l'ultima sfida, contro l'Olanda. La formazione di Volandri supera così il Belgio 2-1. (Eurosport IT)

Coppa Davis: Berrettini trascina, finale vicina (con rischio): le combinazioni

Un successo importante per gli azzurri che ormai sono a un passo dalla qualificazione alla Final Eight di Malaga. L'Italia continua a vincere in Coppa Davis. (ilmessaggero.it)

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a scendere in campo per la 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo vedranno gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. (Calcio e Finanza)

Il successo dell’Italia di Filippo Volandri sul Belgio nella seconda sfida della fase a gironi rientra esattamente in questo schema. La Coppa Davis da sempre ha la caratteristica di riequilibrare distanze che in altri contesti sarebbero nette, inequivocabili. (Il Fatto Quotidiano)