Como, deltaplano precipita: morto 60enne

Foto di archivio Ferito in modo non grave un ragazzo di 27 anni Un deltaplano con due persone si è schiantato al suolo nel Comasco. Un uomo di 60 anni è deceduto sul colpo mentre è rimasto ferito in modo non grave un ragazzo di 27 anni. L’incidente è avvenuto nel comune di Montemezzo in fase di decollo dopo che i due – secondo quanto riferisce Areu – sono inciampati su un sasso. Sul posto l’elisoccorso del 118 e i vigili del fuoco di Dongo, Como e Sondrio (LAPRESSE)

Su altre testate

Al momento del decollo da Montemezzo però, nel primo pomeriggio di ieri, qualcosa è andato storto e il mezzo biposto è precipitato nel vuoto per una ventina di metri. Per il pilota, 60enne di Piuro, non c’è stato nulla da fare. (Corriere Milano)

MONTEMEZZO. Secondo quanto ricostruito l'esperto Matteo Lisignoli, istruttore e pilota abilitato al volo biposto, avrebbe urtato un sasso e, anziché decollare, il deltaplano sarebbe precipitato per circa venti metri. (il Dolomiti)

Montemezzo (Como), 31 luglio 2024 – Tragico incidente con il parapendio a Montemezzo, paesino nella zona dell’Alto Lago di Como. Poco dopo le 13.20 il velivolo è precipitato all’Alpe Piazza, area utilizzata per il decollo delle “vele”, schiantandosi al suolo. (IL GIORNO)

Si chiamava Matteo Lisignoli, l'uomo di sessant'anni che è morto in un incidente a Montemezzo sul lago di Como: sarebbe precipitato con un parapendio mentre accompagnava un turista americano di 27 anni. (Fanpage.it)

La vittima è un uomo di 60 anni, deceduto sul colpo, mentre l’altro occupante, un giovane di 27 anni, ha riportato ferite non gravi. Il tragico incidente con il deltaplano (MeteoWeb)

Per l'uomo non c'è stato nulla da fare; ferite lievi e un grande spavento per il passeggero. (Corriere del Ticino)