Direzione Pd, c’è la data. Incontro il 30 luglio: "De Pascale è la svolta"

– Alla fine la data è arrivata. L’attesa Direzione Pd – rinviata a inizio mese – sarà il 30 luglio. E ci sarà anche il sindaco di Ravenna e candidato del centrosinistra alle Regionali, Michele de Pascale. Ad annunciarlo è direttamente Federica Mazzoni, segretaria provinciale dem, che insiste parlando di "un clima di dialogo" per "unire". "Ci riuniamo sempre secondo uno spirito di confronto e allargamento – puntualizza Mazzoni –, sulla scia della candidatura di de Pascale. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Sono le parole del presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, spiegando che "a partire ad questa settimana gli uffici della Regione Emilia-Romagna formalizzeranno la domanda per la data indicata e attendiamo la risposta della Corte d'Appello di Bologna per le prossime settimane". (Il Giornale d'Italia)

https://video.repubblica.it/video/regionali-prima-tappa-a-parma-di-de-pascale-confronto-su-sanita-infrastrutture-e-fiere/473582/474538 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Irene Priolo, già vice di Bonaccini e fino alle elezioni presidente facente funzioni, ieri ha finalmente dato l’annuncio della doppia giornata di voto per rinnovare il consiglio regionale emiliano-romagnolo. (il Resto del Carlino)

Quanti “gemelli” ha Bonaccini?

L'ultima volta, nel 2020, si è votato il 26 gennaio, data prorogata rispetto alla scadenza del novembre 2019. Il voto è anticipato di qualche mese perché il governatore Stefano Bonaccini si è dimesso dopo essere stato eletto al Parlamento Europeo. (La Repubblica)

La decisione e’ stata comunicata oggi dalla presidente facente funzioni Irene Priolo, sentito il presidente della Corte d’appello. Si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre per le regionali Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)

Bonaccini ha rappresentato tutte le qualità per governare la roccaforte rossa dell’Emilia Romagna: concretezza, tenacia ma anche visione politica. Se il Pd avesse potuto, avrebbe clonato Stefano Bonaccini. (la Repubblica)