Apre Io Lavoro, già 3mila in coda

Apre Io Lavoro, già 3mila in coda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Ancora prima dell’apertura, gruppi di giovani erano già in fila davanti al Lingotto per entrare. Si tratta di “Io Lavoro”, uno degli eventi più attesi nel panorama lavorativo piemontese, che quest’anno offre 3700 opportunità di impiego grazie alla partecipazione di 130 aziende. Novità di quest’edizione è la presenza di 11 accademie di filiera piemontesi, una vera eccellenza regionale. L’evento è organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con i Centri per l’impiego, e sostenuto dalla Regione Piemonte attraverso i fondi del Fondo Sociale Europeo, che permettono alla regione di svolgere un ruolo chiave nel mercato del lavoro locale. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Il tour autunnale 2024 di Iolavoro, l’evento dedicato a impiego, orientamento e formazione, debutta a Torino mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre. Candidati, operatori economici, scolaresche ed enti formativi potranno incontrarsi al padiglione 3 di Lingotto Fiere, in via Nizza 294, dalle 10 alle 18. (Torino Cronaca)

– supporto alla ricollocazione professionale degli utenti Formazione in ambito Sicurezza del Lavoro (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oltre 3.700 le opportunità di impiego e più di 130 le aziende presenti: iscrizioni aperte fino all’evento. Per la prima volta presenti anche le 11 accademie di filiera piemontesi, un’eccellenza regionale. (newsbiella.it)

L'assessora Chiorino contestata all'inaugurazione di "Io LAvoro"

Ieri, in occasione di IoLavoro, si è svolto un incontro di fondamentale importanza per l’analisi del mercato del lavoro piemontese. Durante l'evento, è stato presentato il nuovo Osservatorio Mercato del Lavoro, un portale regionale innovativo che offre accesso a dati aggiornati sulla domanda di lavoro delle aziende con sede legale in Piemonte. (Torino Cronaca)

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all’evento - che si terrà a Torino il 23 e 24 ottobre, con uno stand condiviso con INAPP, INPS e Sviluppo Lavoro Italia, presso il quale i partecipanti potranno ricevere informazioni su diversi temi di grande rilevanza per il mondo del lavoro: salute e sicurezza sul lavoro, orientamento formativo e professionale per giovani e studenti, inclusione sociale, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Giulia Ricci (Video Maurizio Bosio - Reporters) Contestazione contro l’assessora al Lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino. Armato di megafono e striscioni Fabio Santoro ha lanciato la protesta del comitato “Dobbiamo vivere” in difesa dei disoccupati e precari durante l’inaugurazione di "Io Lavoro", al Lingotto Fiere. (La Stampa)

Apre Io Lavoro, già 3mila in coda