Vingegaard all’attacco, ma Pogacar tiene, risponde e convince sempre di più

Vingegaard all’attacco, ma Pogacar tiene, risponde e convince sempre di più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cyclinside SPORT

Per vincere bisogna rischiare di perdere. In un altro scenario avremmo visto una tattica attendista, invece a Vingegaard va l’onore del coraggio, di aver attaccato pagando con il massimo dello scotto: un distacco di più di un minuto all’arrivo. Evenepoel sprofonda prendendo quasi tre minuti. La distanza, la fatica e le salite: ma oggi l’avversario in più è stato anche il caldo che ha moltiplicato le difficoltà. (Cyclinside)

Ne parlano anche altri media

Il solito Tadej Pogacar distrugge psicologicamente Jonas Vingegaard e trionfa al termine della quindicesima tappa del Tour de France 2024: ecco risultati, ordine di arrivo e classifica del gran tappone pirenaico prima dell’ultimo giorno di riposo e dell’ultima settimana della Boucle, 197.7 km da Loudenvielle a Plateau de Beille. (SPORTFACE.IT)

Nel giorno in cui Vingegaard sperava di risucchiare qualche secondo per avvicinarsi alla maglia gialla e buttare legna sul falò della speranza, Tadej gioca d’anticipo, muove la squadra con acume tattico e stacca ancora una volta il rivale per vincere in cima al Pla d’Adet spingendo Jonas sull’orlo dei due minuti di distacco. (La Gazzetta dello Sport)

Le sue parole al traguardo: “Sono soddisfatto della mia prestazione, ma allo stesso tempo ovviamente deluso per la perdita di tempo. Jonas Vingegaard si è dovuto arrendere all’attacco dello sloveno che, in Maglia Gialla, si è preso la vittoria di tappa e ha aumentato nettamente il distacco sul danese che oggi diventa il primo dei rivali. (InBici)

Pogacar attacca ancora e vince: Vingegaard trema

Il trittico Tourmalet – Hourquette d’Ancizan – Pla d’Adet, tre salite impegnative che hanno aperto le tappe pirenaiche al Tour, hanno rappresentato un terreno di gioco ideale per la squadra UAE Emirates nella 14ª tappa del Tour de France. (BDC Mag)

Con un mix perfetto di acume tattico e potenza devastante (ai livelli dell'ultimo Giro d'Italia), Tadej Pogacar ha assestato un durissimo colpo al grande rivale Jonas Vingegaard nella prima vera tappa di montagna del Tour 2024, la 14ª, con il traguardo ai 1669 metri del Pla d’Adet. (Corriere della Sera)

“Pogi”, come tutti chiamano il campione che sta tentando l’accoppiata Giro-Tour, … (Il Fatto Quotidiano)