Semifinali di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince anche regata n.2

Semifinali di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince anche regata n.2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Una bella giornata di cielo terso con vento da Sud tra gli 8 e i 10 nodi ha fatto da cornice all’attesa prima giornata delle semifinali della Louis Vuitton Cup, che ha visto protagonista Luna Rossa dopo due match molto combattuti. Al termine della giornata odierna, la barca italiana guadagna due importanti punti contro NYYC American Magic, regalando una grande soddisfazione anche ai tanti supporter venuti a sostenere Luna Rossa nelle fan zone di Barcellona (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Vincere con NYYC American Magic non era scontato dopo il secondo posto del Round Robin, vincere per due volte in condizioni complicate come quelle presenti a Barcellona erano probabilmente ancor più difficile. (Sport Mediaset)

AMERICA'S CUP - La barca statunitense fa davvero paura a Luna Rossa nel finale di gara 2, provando un'incredibile rimonta. Ma Luna Rossa è brava a chiudere la porta ad America's Magic con un'ultima sgambata perfetta. (Eurosport IT)

L'AC75 italiano, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, dopo aver battuto in gara 1 il team statunitense di misura (con un distacco di 7 secondi), al termine di un soffertissimo match race, si è imposto anche nel secondo atto della sfida, giungendo al traguardo con 18 secondi di vantaggio sulla barca del New York Yacht Club. (La Nuova Sardegna)

American Magic è un osso davvero duro ma Luna Rossa alla fine se lo spolpa

Il debutto di Luna Rossa Prada Pirelli nelle semifinali della Louis Vuitton Cup è buono, non buonissimo: porta a casa due punti, molto preziosi, nelle due regate previste ieri con American Magic, che a dire il vero si è rivelata un osso duro. (il Giornale)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Luna Rossa vince anche la quarta regata portandosi sul 4-0 nella serie di semifinale della Louis Vuitton Cup, al meglio delle nove regate, contro American Magic. La barca italiana si porta così ad una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. (ilmattino.it)