Per i Comics Lucca Plus apre le torri civiche tutti i giorni fino a mezzanotte

Per i Comics Lucca Plus apre le torri civiche tutti i giorni fino a mezzanotte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Importanti novità anche per Lucca Plus per l’edizione ormai alle porte del Lucca Comics and Games. Per la prima volta, infatti, sia la Torre Guinigi che la Torre delle Ore resteranno aperte fino a mezzanotte, ma ci sono importanti aree di sosta in più con specifici collegamenti. A comunicarlo è Roberto Di Grazia, amministratore unico di Lucca Plus, la società che gestisce i monumenti civici. “Questa iniziativa dell’apertura delle torri mira a offrire una vista notturna spettacolare a tutti i visitatori presenti a Lucca per la manifestazione, permettendo loro di vedere la mostra e, magari dopo cena, di godersi l’atmosfera suggestiva della città da un punto di vista privilegiato. (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri giornali

L'infame cricca di Tom Blackburn ha rapinato l'oro trasportato dalla diligenza della Overland su cui viaggiava Kit Willer! Il figlio di Tex, rimasto al verde, ottiene un incarico da Pony Express, finendo però prigioniero in un campo di Comanche ribelli. (Sergio Bonelli Editore)

Per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori, l’incremento del numero dei treni in circolazione e la riorganizzazione degli accessi in stazione, sono possibili allungamenti dei tempi di viaggio, si consiglia di acquistare il biglietto del treno nei giorni precedenti la partenza e di recarsi in stazione con largo anticipo. (LuccaInDiretta)

Intanto, come ogni anno, la Fondazione Antica Zecca di Lucca ha presentato la medaglia ufficiale di Lucca Comics & Games. – E’ iniziato il vero e proprio conto alla rovescia per la grande kermesse di Lucca Comics & Games che aprirà infatti i battenti mercoledì. (LA NAZIONE)

I re della matita e le grandi star di cinema e tv

Le principali modifiche al servizio riguardano il capolinea bus di Piazzale Verdi che è temporaneamente trasferito al parcheggio Palatucci, in via Carlo Del Prete; viale San Concordio che vede invertito il senso di marcia e istituito il senso unico in altre strade; il transito dalla stazione clo he è interdetto ad eccezione delle linee 1+, 2+, 3+, 4 e 5. (LuccaInDiretta)

All’interno di questo spazio trovano casa i tavoli da gioco della ludoteca, ma anche le Ruolimpiadi, il Torneo di Mastering, il Play with the Designer, l’Angolo del Cinghiale, il Gioco inedito, il Gioco dell’anno, il Gioco di ruolo dell’anno, le sessioni di gioco multi-tavolo in collaborazione con le case editrici e molto altro ancora. (LuccaInDiretta)

Ogni sezione della manifestazione ne ha decine e decine, ma è significativo iniziare dall’omaggio a Giacomo Puccini: ’Concerto a due per Puccini’ è una bio-pièce inedita sul Maestro lucchese, prodotta dal Teatro del Giglio di Lucca in collaborazione con Lucca Comics & Games (LA NAZIONE)