Nasconde il padre morto in una cassa per intascare la pensione: i parenti trovano il corpo a Natale

Nasconde il padre morto in una cassa per intascare la pensione: i parenti trovano il corpo a Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Un macabro ritrovamento è stato fatto a casa di un uomo residente a Ventimiglia di Sicilia, provincia di Palermo, durante i festeggiamenti per il Natale. Il corpo di Giuseppe Zagone, 92 anni, giaceva semi mummificato e avvolto in un piumone all'interno di una cassa. Il decesso, secondo i primi accertamenti, risalirebbe ad almeno un anno fa e l'ipotesi è che il figlio dell'anziano lo abbia tenuto nascosto in casa evitando di dichiararne la morte per continuare ad intascare la pensione del padre. (Today.it)

Su altre fonti

Nessuno dei tre figli ha mai denunciato la morte del 92enne in modo da poter continuare a ricevere la sua pensione dall’Inps. Per oltre un anno il cadavere di Giuseppe Zagone è rimasto avvolto in un piumone dentro una cassa di legno simile a quelle utilizzate per la cremazione, nascosta in un angolo della casa. (La Repubblica)

Avrebbe tenuto il padre morto mummificato in casa per prendere la pensione. Lo scrive il Giornale di Sicilia. (Grandangolo Agrigento)

Un uomo avrebbe mummificato e conservato in casa il cadavere del padre novantenne, morto circa un anno fa, con lo scopo di continuare a riscuoterne la pensione. La vicenda è accaduta a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo, e ad accorgersi della salma sarebbero stati alcuni familiari che erano andati a trovare l’anziano per le festività natalizie. (Sky Tg24 )

PALERMO. NASCONDE IL CORPO DEL PADRE IN CASA PER INTASCARE LA PENSIONE: LA SCOPERTA DEI PARENTI A NATALE

Non aveva detto a nessuno che l'anziano padre era morto, ed anzi lo aveva nascosto in casa per oltre un anno continuando a percepirne la pensione. A cercare di far luce sulle circostanze della morte di Giuseppe Zagone, 92enne, sono adesso i carabinieri il cui lavoro è coordinato dalla Procura di Termini Imerese. (La Stampa)

A scoprire il corpo dell’anziano avvolto in un piumone sono stati i parenti nel corso delle vacanze di Natale, scrive il Giornale di Sicilia. Aperta una inchiesta coordinata dai magistrati della procura di Termini Imerese, che hanno disposto l’autopsia sui resti. (CremonaOggi)

Sulla storia familiare di Giuseppe Zagone di 92 anni, originario del capoluogo e residente Ventimiglia di Sicilia, è stata aperta un’inchiesta coordinata dai magistrati della procura di Termini Imerese, che hanno disposto l’autopsia sui resti, come il Giornale di Sicilia. (95047)