Incendi: 60 roghi spenti a Roma dai Vigili del Fuoco

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

MeteoWeb Sono 60 gli incendi spenti dalle 8 di questa mattina a Roma e provincia dai Vigili del Fuoco, 100 gli interventi effettuati in generale. Proseguono le operazioni di spegnimento di bosco e sterpaglie nella zona di Cesano e Campagnano, così come in zona Castel Madama e su via della Serpentara. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb Dono diversi gli incendi divampati a Roma negli ultimi giorni. Un rogo è scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, interessando la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano, dove vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme. (MeteoWeb)

La nube alta decine di metri era visibile anche dall’Altare della Patria e oltre. (Corriere Roma)

Vigili del fuoco e polizia, nelle scorse ore, hanno depositato una prima informativa ai pm. Le fiamme hanno distrutto una baraccopoli immersa nelle sterpaglie e coinvolto anche un hotel nei pressi di viale Palmiro Togliatti: centoventi persone sono stati evacuate a causa del fumo, mentre due bambini sono rimasti lievemente intossicati. (Corriere Roma)

Incendio nel bosco intorno a Cesano: Canadair in azione

La Protezione civile ha emesso una Comunicazione di Prevenzione in cui comunica che «è ancora attivo l’intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento dell’incendio di sterpaglie, vegetazione e rifiuti che interessa da ieri 28 luglio 2024 la zona di via di Ponte Mammolo. (AbitareaRoma)

"Indicazione sicuramente pesante in questo periodo di grande caldo anche perché non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. Meglio usare i ventilatori. (Tiscali Notizie)

Le operazioni di spegnimento sono continuate tutta la notte: sul posto ci sono almeno sei a… Le fiamme sono scaturite ieri mattina, domenica 28 luglio, intorno alle 12 da una vasta area boschiva per cause ancora da accertare, e in poco tempo hanno formato un fronte di fuoco che ormai si è allargato arrivando a coinvolgere persino Anguillara. (Repubblica Roma)