Badante "mostro", almeno altre 4 morti sospette. Al vaglio il ruolo di farmacisti "complici"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Si allargano le indagini attorno alla posizione di Paola Pettinà, l’ex commessa 46enne domiciliata a Sandrigo ma originaria di Bolzano Vicentino accusata, sinora, della morte di un’anziana e del tentativo di omicidio di almeno altre quattro persone nell’est vicentino. Ma sarebbero altrettanti i decessi “sospetti” attorno ai quali si stanno concentrando le attività degli inquirenti. (L'Eco Vicentino)
La notizia riportata su altri giornali
Li avrebbe storditi con un sovradosaggio di tranquillanti, fino a provocarne la morte di almeno uno di loro e il tentato omicidio di altri quattro, tutti in provincia di Vicenza. (Today.it)
La donna è stata arrestata mercoledì 18 dicembre sorpresa all'uscita di una farmacia dove aveva appena acquistato lo Xanax, uno dei farmaci che somministrava agli anziani in quantità eccessive assieme ad altri medicinali quali Tavor, Lorazepam e Trittico. (il Giornale)
La 46enne, specciatasi per operatrice sanitaria, è attualmente in carcere con accuse pesantissime. Falsa badante sospettata per la morte per overdose di 4 anziani che si trovavano in ospedale a Vicenza. (ilmessaggero.it)
I fatti risalgono al periodo compreso tra gennaio 2022, nel momento in cui la falsa professionista ha preso servizio come badante nelle case di alcuni anziani del Vicentino, e marzo 2024, quando è stata depositata una denuncia da parte di una delle famiglie dei pazienti: il sospetto è che dietro la morte di una degli assistiti ci sia la mano della quarantaseienne. (Corriere della Sera)
Ieri si è avvalsa della facoltà di non rispondere di fronte al gip nell’udienza di convalida dell’arresto, Paola Pettinà, la 46enne di Sandrigo (Vicenza) che si spacciava per operatrice sociosanitaria ed è accusata dell’omicidio volontario aggravato di una 81enne, Imelda Stevan, e di altre quattro morti sospette di anziani cui somministrava dossi massicce di benzodiazepine e di altri farmaci ad azione neuro-depressoria. (Sky Tg24 )
A poche ore dall’arresto di Paola Pettinà, la badante che nel 2023 potrebbe aver ucciso con un’ overdose di barbiturici la signora Imelda Stevan Miglioranza di Sandrigo, 81 anni, mamma di Stefania e Diego, è il momento di mettere in ordine i pensieri e riavvolgere il nastro di quei giorni. (Corriere della Sera)