Autobomba a Mosca, l’esplosione in un parcheggio: due feriti

Più informazioni:
Ucraina

(Adnkronos) – Almeno due persone sono rimaste ferite oggi a causa dell’esplosione di un’autobomba in Russia, a Mosca, come confermato dalle autorità che indagano per tentato omicidio. La portavoce del ministero dell’Interno russo, Irina Volk, ha precisato che “un oggetto non identificato collocato in un’auto è esploso all’interno di un parcheggio nel nord della capitale”, prima di aggiungere che i due feriti, non identificati, sono già stati trasferiti in ospedale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

La Tass, citando fonti nelle forze dell'ordine, aveva detto che nell'esplosione erano rimasti feriti Andrei Torgashov, identificato dall'agenzia di stampa come un partecipante al conflitto in Ucraina, e la moglie. (Il Messaggero Veneto)

Il fatto è accaduto appena gli occupanti, un uomo e una donna vi sono saliti a bordo. Autobomba nel nord di Mosca. (Il Giornale d'Italia)

Si ritiene che Andrei Torgashov, comandante del Centro militare di comunicazioni satellitari russo, e sua moglie siano rimasti feriti nel presunto tentativo di omicidio. Ma le autorità negano il loro coinvolgimento (Adnkronos)

Autobomba Mosca: due feriti. Il militare Torgashov smentisce voci sul suo coinvolgimento: "Auto non è mia"

La vittima, che avrebbe perso le gambe a causa della deflagrazione, è il vice capo del centro radio trasmittente dell'unità militare di comunicazione satellitare. L’auto esplosa a Mosca, in quello che potrebbe essere un attentato, apparteneva ad Andrei Torgashov: non un cittadino qualunque ma un ufficiale militare russo. (il Giornale)

Le autorità russe, come riferito da Irina Volk del ministero degli Interni e citato da Ria Novosti, confermano che i feriti sono stati trasportati in ospedale mentre la polizia indaga sull'accaduto. Non è ancora stato chiarito chi siano le vittime dell'attentato. (la Repubblica)

Autobomba Mosca: due feriti. Il militare Torgashov smentisce voci sul suo coinvolgimento: “Auto non è mia” L’auto era parcheggiata vicino a un edificio residenziale nel nord di Mosca. (Fanpage.it)