Esplosione di un'autobomba a Mosca: due feriti

Un ordigno esplosivo installato all'interno di un'auto parcheggiata nel nord di Mosca è esploso nella mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio, provocando due feriti. A darne notizia è Irina Volk, rappresentante del ministero degli Interni russo.

L'esplosione è avvenuta in uno dei parcheggi nel nord della capitale. Secondo le prime informazioni, l'ordigno era composto da mezzo chilo di tritolo. L'esplosione ha causato due feriti, le cui condizioni non sono state ancora chiarite.

Inizialmente, si pensava che tra i feriti ci fosse anche Andrey Torgashov, un funzionario militare russo e fondatore della società di sicurezza privata Vector-Zashchita. Tuttavia, Torgashov e sua moglie hanno smentito la notizia che li collegava all'incidente. Nonostante l'omonimia con uno dei feriti, l'ufficiale russo non è coinvolto nell'incidente.

Andrei Torgashov è un noto funzionario militare russo, fondatore della società di sicurezza privata Vector-Zashchita. È anche il vice capo di un centro dell'unità di comunicazione satellitare militare nella regione di Mosca. La sua presunta connessione con l'incidente ha suscitato grande interesse, ma è stata prontamente smentita.

Le autorità russe stanno attualmente indagando sull'incidente. Non è ancora chiaro chi fosse il bersaglio dell'attacco o quali fossero le motivazioni dietro l'esplosione. Ulteriori dettagli saranno forniti non appena saranno disponibili. Nel frattempo, la sicurezza è stata rafforzata in tutta la città.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo