Mosca, un'auto salta in aria nel nord della città. Ferito alto funzionario russo

Mosca, un'auto salta in aria nel nord della città. Ferito alto funzionario russo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Mosca è stata scossa da una misteriosa esplosione. Una Toyota Land Cruiser è saltata in aria vicino ad un edificio residenziale in via Sinyavinskaya, nel nord della capitale russa. La deflagrazione è avvenuta quando due persone, un uomo e una donna, sono saliti a bordo del mezzo parcheggiato. Entrambi sono rimasti feriti e ricoverati in ospedale. Ancora ignote le cause di quanto avvenuto. Esplosione a Mosca La causa dell'esplosione, avvenuta quando due cittadini - ancora non sono state diffuse le loro generalità - sono saliti su una Toyota, è stata la detonazione di un ordigno non meglio specificato. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno due persone sono rimaste ferite oggi a causa dell'esplosione di un'autobomba in Russia, a Mosca, come confermato dalle autorità che indagano per tentato omicidio. Adnkronos (LaVoce)

(Adnkronos) – Almeno due persone sono rimaste ferite oggi a causa dell’esplosione di un’autobomba in Russia, a Mosca, come confermato dalle autorità che indagano per tentato omicidio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Almeno due persone sono rimaste ferite oggi a causa dell'esplosione di un'autobomba in Russia, a Mosca, come confermato dalle autorità che indagano per tentato omicidio. (Adnkronos)

Autobomba ferisce un militare e sua moglie a Mosca

In cambio - ha aggiunto - Pyongyang avrebbe ricevuto cibo, petrolio e tecnologia relativa al lancio di satelliti militari da ricognizione. La Corea del Nord avrebbe inviato alla Russia più di 11mila container contenenti 5.2 milioni di proiettili da 152 millimetri e una dozzina di missili balistici. (Corriere della Sera)

Nello specifico, Torgashov fa parte dell'unità militare 33790, ovvero l'89° centro di comunicazioni satellitari delle Forze armate della Federazione Russa. L’auto esplosa a Mosca, in quello che potrebbe essere un attentato, apparteneva ad Andrei Torgashov: non un cittadino qualunque ma un ufficiale militare russo. (il Giornale)

Entrambi erano in macchina al momento dell'esplosione e sono rimasti feriti», scrive la Tass. (Corriere del Ticino)