Silvio Orlando: 'Vomeresi sono i napoletani più tristi'

Silvio Orlando nell'intervista che ha rilasciato sulle pagine del Mattino ha raccontato il suo sodalizio con il regista partenopeo Paolo Sorrentino. Il noto attore partenopeo Silvio Orlando, attraverso l'intervista che ha rilasciato sulle pagine del Mattino, si è raccontato a partire dal sodalizio con l'amico regista Paolo Sorrentino: "Con Paolo siamo uguali, a parte la genialità. Siamo due vomeresi con il pudore dei sentimenti. (AreaNapoli.it)

Su altri media

Il noto attore ha svelato i suoi prossimi sogni sul versante professionale. Qualche anno fa parlò anche del rapporto con la sua città. (AreaNapoli.it)

Ma questa è solo la punta di un iceberg di un racconto che tocca temi come il mestiere d’attore, la recitazione come atto politico e, infine, lo scandalo di un certo cinema italiano del passato che era sessuo-maniaco e in cui la donna sul set era poco più di una preda, selvaggina. (Donna Moderna)

«Il personaggio del professor Marotta è stato un gran bel regalo, sono contento che rappresenti, tra le varie anime di Napoli, quella più colta ed erudita, capace di incarnare il raffinato patrimonio culturale della città». (ilmattino.it)

Silvio Orlando in “Parthenope” di Sorrentino: «Ma resto un attore di teatro»

“Il cinema del passato è stato sessuo-maniaco: la donna sul set era poco più di una preda”. Così Silvio Orlando si è assunto una grande responsabilità e al Filming Sardegna Festival ha reso giustizia alle tante attici vittime incomprese e maltrattate dopo le violenze che sono state costrette a subire. (Milleunadonna.it)

Silvio Orlando, ospite del Filming Italy Sardegna Festival, la sfodera a sorpresa quando fa autocritica, a nome di un’intera generazione: «Il mio obiettivo attuale? Diventare un essere umano un po’ decente». (La Stampa)

Quest'anno Silvio Orlando è tornato sullo schermo con due Maestri, protagonista di Un altro ferragosto di Paolo Virzì e interprete di Parthenope di Paolo Sorrentino , appena presentato al festival di Cannes, dove lui non è potuto andare per motivi di lavoro. (AMICA - La rivista moda donna)