Brenda, per sempre

Negli anni è stata spesso descritta come antipatica e capricciosa, irruenta e viziata. Ma Shannen Doherty è stata semplicemente una donna che si è liberata della sindrome della “brava bambina” molto prima che si iniziasse davvero a capire che c’è sempre stato un doppio standard di valutazione per lo stesso comportamento, a seconda del genere di chi lo compie. Ha pagato in contratti interrotti e telefonate mancate il prezzo di voler essere impopolare e non accomodante, ma ha anche scelto le battaglie per cui esporsi in prima linea senza ripensamenti – come quelle ambientali e animaliste – perché se non hai paura di scontentare qualcuno non hai nemmeno timore di prendere posizione. (Orticalab)

Su altre fonti

Intanto che all'epoca dei giacconi a vento, degli Inventaricci, del Crystal Soleil, si sceglieva se appartenere al team Brenda o al team Kelly, intanto che casa Walsh, nell'assolata California, diventava il puerto seguro del giovedì sera, intanto che a scuola si grattava sul banco il testo dei Mr. (LaC news24)

" È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty. La notizia della morte è stata confermata dall'addetta stampa dell'artista con questo comunicato ufficiale: (Mediaset Infinity)

Inizia così il post pubblicato da Jennie Garth dopo la morte di Shannen Doherty, avvenuta sabato 13 luglio dopo una lunga malattia. Le attrici interpretavano nella serie che le ha rese famose - Beverly Hills 90210 - le due amiche Brenda e Kelly. (L'HuffPost)

Chi era Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills 90210

Los Angeles, 14 luglio 2024 – Hanno condiviso il set a 20 anni: oggi gli attori protagonisti di Beverly Hills 90210 si stringono virtualmente in un abbraccio collettivo per salutare Shannen Doherty – morta ieri dopo una lunga malattia – che nel telefilm cult degli anni ‘90 era la dolce e sexy Brenda Walsh. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«E poi mi dico: “Beh, perché non io? Chi altro, oltre a me, merita questo?” Nessuno di noi. Era il 2020 quando, durante un'intervista a “Good morning America”, Shannen Doherty annunciava il ritorno del cancro, fermandosi al quarto stadio. (ilmattino.it)

“Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. Fonte foto: Fanpage (Skuola.net)