Apertura stellare per il 42 TFF, da Sharon Stone a Ron Howard
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, 22 novembre 2024 - Una parata di star ha inaugurato il 42esimo Torino Film Festival (42 TFF) al Teatro Regio. Tra i presenti, il regista Ron Howard, giunto per presentare il suo nuovo film "Eden", che ha aperto questa edizione. Sul red carpet hanno sfilato, tra gli altri, Sharon Stone, avvolta in un abito rosso scintillante e un boa di piume, Matthew Broderick accompagnato dalla moglie Sarah Jessica Parker, entusiasta di essere a Torino, e Rosario Dawson.
Torino, per una sera, si è trasformata in una piccola Hollywood. Sharon Stone ha illuminato il red carpet e ha dichiarato aperto il Torino Film Festival. La frase di lancio, tuttavia, non è stata pronunciata né dal direttore Giulio Base né dalla madrina annunciata Cristiana Capotondi, bloccata a letto da una sindrome influenzale, ma dallo stesso Ron Howard. Il regista del film inaugurale "Eden" è stato premiato alla carriera con la Stella della Mole al termine di una cerimonia che ha funzionato dal primo all'ultimo minuto.
Sharon Stone, oltre a sfilare sul red carpet, presenterà in sala uno dei suoi film più celebri, "Pronti a morire" di Sam Raimi, da lei co-prodotto. L'attrice riceverà il prestigioso premio "Stella della Mole", il riconoscimento cinematografico assegnato a figure di spicco del cinema internazionale.
Ron Howard, ospite d'onore della serata, ha confessato al pubblico la sua passione per l'Italia, dove all'età di quattro anni ha iniziato la sua carriera cinematografica.