Autonomia, Zaia "Una grande riforma porta anche a grande dibattito"

Autonomia, Zaia Una grande riforma porta anche a grande dibattito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

AUTONOMIA: ZAIA "GRANDE RIFORMA PORTA ANCHE GRANDE DIBATTITO" ROMA (ITALPRESS) - "Penso sia doveroso riconoscere che una grande riforma porti anche un grande dibattito. Queste prime fasi, nelle quali si inizierà a scrivere quali saranno le singole funzioni per le singole materie, permetteranno di comunicare alla politica e ai cittadini che questo è un grande progetto di decentramento amministrativo". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Liguria. Alla riunione hanno partecipato anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e alcuni rappresentanti della Regione Lombardia. (IVG.it)

Il D-Day per l’Autonomia veneta è in agenda giovedì alle 13, quando attorno al tavolo del ministero degli Affari Regionali siederanno il ministro Roberto Calderoli e le quattro Regioni apripista: Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria. (Corriere della Sera)

Roma, 3 ott. "Io penso anzitutto che sia fondamentale dire che non c'è nessuno scontro" con Forza Italia sull'autonomia differenziata e poi "che tutto quello che stiamo facendo è rispettoso della Costituzione: non si costituiranno 20 Ministeri degli Esteri piuttosto che di altre materie, stiamo parlando semplicemente di alcune funzioni a livello di materie già prestabilite". (il Dolomiti)

Autonomia, Zaia "Benissimo l'incontro con Calderoli, ora si parte"

Autonomia, Cirio: "Buon inizio, Forza Italia monitorerà applicazione riforma" 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Finalmente stiamo realizzando concretamente una riforma fondamentale per il futuro della Lombardia". Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, commentando l'avvio dei negoziati con il governo per l'attribuzione di ulteriori forme e condizioni di autonomia previste dalla legge 86 del 2024. (MilanoToday.it)

Autonomia, Zaia "Benissimo l'incontro con Calderoli, ora si parte" 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)