Dalle liti con Ibra all'addio post-Calciopoli: i 384 giorni di Vieira alla Juve

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tra l'ultima e la prima volta corre un filo lungo quasi 19 anni. 7266 giorni per la precisione. Tanti ne sono trascorsi tra l'apparizione finale di Patrick Vieira con la maglia della Juventus e il debutto da avversario dei bianconeri nella sua carriera di allenatore. Era il 7 maggio 2006, Juve-Palermo 2-1, gara che mise fine alla storia dello stadio Delle Alpi (sulle cui ceneri è sorto l'attuale "Allianz Stadium") e, di fatto, complice l'ultima giornata saltata per squalifica, anche all'unica stagione trascorsa dall'ex centrocampista francese con la maglia juventina. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Sulla formazione Sui giovani (Fantacalcio ®)

Buona prestazione per nessun punto raccolto dal Genoa. I rossobòlù di Patrick Vieira tengono testa alla Juventus ma alla fine vengono sconfitti dai bianconeri di Igor Tudor con un gol realizzato da Yildiz. (Tutto Juve)

Liguri già con il sostituto in tasca! 3"> Calciomercato Genoa, Pinamonti pronto a dire addio alla corte rossoblu. Nel mirino un grande centravanti per compensare la cessione Secondo quanto riportato da Gazzetta. (CalcioNews24.com)

Zazzaroni commenta: «Prestazione della Juve un filo più ordinata ma non è stata esaltante. Riguardo ai progressi…»

Sconfitto ma a testa alta. Il Genoa perde di misura contro la Juventus, decide una magia di Yldiz nel primo tempo, ma la squadra di Vieira non è stata inferiore a quella di Tudor all’esordio in bianconero. (Pianetagenoa1893.net)

Giocata alla pari ma come con l’Inter basta un gol agli avversari per conquistare i tre punti. A Torino contro la Juventus il Grifone lotta, ma alla fine il gol di Yildiz regala la vittoria all’esordiente Tudor. (La Repubblica)

Sulle colonne del Corriere dello Sport, Zazzaroni ha delineato una disamina della prestazione della Juventus che ha giocato nell’anticipo del sabato pomeriggio contro il Genoa, vincendo. Buona la prima di Tudor, adesso i bianconeri distano 9 punti dall’Inter che giocherà pomeriggio contro l’Udinese. (InterNews24.com)