“La statale 280, che collega la costa tirrenica a Catanzaro, è oggi il simbolo del disastro del maltempo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«L’abbandono del territorio, la mancanza di prevenzione e la scarsa manutenzione di strade, fiumi e boschi hanno creato, ormai da anni, la drammatica situazione che stiamo vivendo oggi in Calabria. Questa non è una tragedia limitata alla nostra regione. L’intero Paese sta subendo le conseguenze devastanti delle piogge incessanti, e ogni volta ci troviamo di fronte a scenari già visti, con danni enormi e vite spezzate». (LameziaInforma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Palermo- La Regione delibera lo stato di emergenza e mette sul piatto quasi 3 milioni di euro per gli interventi urgenti necessari a fare fronte alle situazioni più critiche generate dagli ultimi tre giorni di maltempo. (Tempo Stretto)
Stanziati 2,8 milioni di euro dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio regionale per effettuare, nel più breve tempo possibile, gli interventi ritenuti indispensabili per rimuovere le situazioni di pericolo e ripristinare lo stato dei luoghi colpiti dai fenomeni meteorologici avversi del 19 e del 20 ottobre 2024. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
CATANZARO – Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro è intervenuta sulla statale 280 direzione Lamezia Terme per un albero secolare di alto fusto abbattutosi su un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata stradale interessata dalla voragine – causata dal maltempo – che stamattina ha inghiottito un’auto. (Quotidiano online)
Getting your Trinity Audio player ready... PALERMO – Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. (Dire)
Sono centinaia gli operatori in campo per monitorare l’evolversi della situazione insieme al direttore della Protezione Civile regionale, ai sindaci, ai tecnici e agli altri uffici di competenza. Grazie a tutti coloro che da ore stanno lavorando ininterrottamente per mettere in sicurezza le persone coinvolte”. (OglioPoNews)
Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. (Grandangolo Agrigento)