La speleologa Ottavia Piana è rimasta intrappolata nella grotta Bueno Fonteno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’allarme è stato lanciato nella tarda serata di sabato 14 dicembre dai suoi compagni di spedizione, i quali sono riusciti a risalire per chiedere aiuto. La donna si trova a circa quattro ore di cammino dall’uscita, in una posizione particolarmente insidiosa da raggiungere. Secondo le ricostruzioni fatte, Piana stava esplorando una parte inesplorata della grotta nell’ambito del progetto di mappatura del Gruppo Speleo Cai di Lovere (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Di molte grotte c’è una mappa precisa fino ai dettagli, di questa no. La grotta di Bueno Fonteno è ancora largamente inesplorata. (La Stampa)
Data pubblicazione 15 Dicembre 2024 L’allarme ieri, sabato, in tarda serata, da parte dei suoi compagni di spedizione – riusciti invece a risalire. (Valsassinanews)
E invece Ottavia la conosciamo benissimo. È una seria, una che sa quello che fa. (La Repubblica)
Si preannunciano lunghe e complesse le operazioni di soccorso di Ottavia Piana, la speleologa 32enne intrappolata da sabato pomeriggio nella grotta di Bueno Fonteno in val Seriana, nella Bergamasca, la stessa dove rimase bloccata per due giorni già lo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)
Si tratta di Ottavia Piana, 32enne che già l'anno scorso fu salvata nello stesso posto dopo un incidente simile. L'allarme è stato lanciato ieri, sabato 14 dicembre, intorno alle 22.30. Una speleologa si è infortunata ed è rimasta intrappolata nella grotta Bueno Fortino, nella Bergamasca. (ilmessaggero.it)
Così Corrado Camerini, del soccorso alpino Lombardia ai giornalisti al campo base da cui si stanno coordinando i soccorsi. "Serviranno giorni di lavoro per riportarla su, e si dovranno usare delle microcariche per disostruire i passaggi che sono troppo stretti per far p… (La Repubblica)