Paura per una speleologa intrappolata in una grotta nella Bergamasca: cosa è successo

Paura per una speleologa intrappolata in una grotta nella Bergamasca: cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il salvataggio di luglio 2023 Apprensione per una giovane speleologa rimasta intrappolata nella grotta Bueno Fonteno, nel territorio della Bergamasca. La 32enne Ottavia Piana, questo il nome della professionista, avrebbe fatto un volo di otto metri e in questo momento sarebbe gravemente ferita. L'allarme, secondo le informazioni arrivate sino ad ora, sarebbe scattato nella tarda serata di ieri, sabato 14 dicembre, intorno alle ore 22.30. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La speleologa Ottavia Piana è rimasta bloccata nell’abisso di Bueno Fonteno, nel Bergamasco, riva nord del lago d’Iseo, da ieri pomeriggio. Per la 32enne è il secondo incidente in questa grotta dopo quello che la vide protagonista il 3 luglio 2023, quando fu salvata dopo una giornata di operazioni. (Open)

Speleologa ferita, una squadra del Trentino impegnata nelle complesse operazioni per salvare Ottavia Piana. La Procura autorizza gli esplosivi per facilitare i passaggi BERGAMO. (il Dolomiti)

La 32enne bresciana nel luglio 2023 era rimasta ferita in un'altra spedizione nella stessa grotta ed era stata salvata dopo 40 ore. (Fanpage.it)

Una gigantesca macchina dei soccorsi e la corsa contro il tempo per salvare la speleologa Ottavia Piana

Una speleologa si è infortunata ed è rimasta intrappolata nella grotta Bueno Fonteno, nella Bergamasca: lo confermano in una nota i tecnici del Soccorso Speleologico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che stanno intervenendo per recuperare la donna, vittima di un incidente a circa 4 ore dall'ingresso della grotta. (Italia Oggi)

FONTENO (BERGAMO) — «Eh, l’altra volta è stato un po’ più semplice era in un punto un po’ più in alto e più accessibile». Quanto impiegaste? (La Repubblica)

Probabilmente, però, la trentaduenne non sarà riportata in superficie oggi perché i due medici che l'hanno raggiunta e visitata - le sue condizioni non destano preoccupazione, anche se cadendo ha riportato traumi a gambe, torace e volto - non riescono a portarla fuori dalla grotta con la barella. (La Stampa)