Autismo, il progetto e il convegno: "Ora intravediamo la luce"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, Asst Crema in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato un incontro pubblico presso la Sala Ricevimenti del Comune di Crema per parlare di autismo ed in particolare per fare il punto sulla progettualità che vede ASST, CSC e Comune di Crema, coordinati da Ats Val Padana, coinvolti in una collaborazione per la presa in carico integrata e multidisciplinare delle persone affette da autismo. (Cremaoggi)
Ne parlano anche altri giornali
“Se sono qui è per chiedere alle istituzioni presenti e a tutte quelle a cui racconteremo questa occasione, di prendere i beni confiscati e metterli al servizio delle associazioni e dei professionisti che si occupano di autismo". (la Repubblica)
Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo, un'occasione per riflettere su una condizione che coinvolge milioni di famiglie e che esige un impegno collettivo per promuovere inclusione e comprensione. (Polesine24)
“Oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, voglio ribadire il mio impegno per i diritti delle persone autistiche e delle loro famiglie”. Lo dichiara Chiara Gemma, eurodeputata pugliese membro dell’Intergruppo sulla Disabilità del Parlamento europeo. (Corriere Salentino)

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, i bambini e le bambine con autismo diventano protagonisti di una campagna di sensibilizzazione lanciata da Comune di Milano e Atm, che si avvale della consulenza scientifica della onlus L’abilità. (la Repubblica)
Alla cerimonia erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali Ettore Brianti, il Consigliere incaricato per le Politiche di integrazione tra Ospedale e Territorio Antonio Nouvenne, la Consigliera Maria Federica Ubaldi, la Responsabile programma autismo AUSL Marta Godio, i rappresentanti e le rappresentanti di alcune associazioni che si occupano di Autismo nella nostra città: Anffas Parma APS, Angsa Parma Aps, Parma Aut Aps, Noi Uniti per l'Autismo Parma. (Gazzetta di Parma)
Flash mob nel cortile del municipio di Cerro Maggiore per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, ricorrenza celebrata il 2 aprile per tenere accesi i riflettori sull’autismo e sull’inclusione. (LegnanoNews)