Sammy Basso, la telefonata del Papa: «Pronto? Sono Francesco». Jovanotti: «Con te era sempre festa»

Approfondimenti:
PNRR

Nella galleria degli amici di Sammy Basso c'è stato anche Papa Francesco. Il Pontefice, era novembre 2013, telefonò a casa di Sammy, a Tezze sul Brenta, per chiedere di parlare con quel giovane che gli aveva scritto una lettera nella quale si complimentava per il modo schietto e diretto con il quale si rivolgeva alla gente, una persona «fantastica» agli occhi di Sammy, che all'epoca era uno studente di 17 anni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

«La mamma stringeva Sammy tra le braccia, in una coperta. piangeva e lo baciava. (ilgazzettino.it)

"Di Sammy Basso - rammenta la rettrice - chiunque può ricordare il grande impegno pubblico nell'opera di sensibilizzazione sulla sua patologia, malattia tanto rara quanto lo era la sua personalità. (l'Adige)

– È morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto, dall’età di 2 anni, da progeria di Hutchinson-Gilford, una rarissima malattia che porta l’invecchiamento precoce. Basso era il più longevo malato al mondo. (il Resto del Carlino)

Morto Sammy Basso, si è sentito male al ristorante. L’Associazione Progeria: “Si è spenta la nostra luce”

Protagonista di un grandissimo impegno civile, era noto per questo in Italia e anche a livello mondiale ed era tornato da pochi giorni da un viaggio in Cina. (L'Eco Vicentino)

“Dedico un ricordo commosso a Sammy Basso. Vorrei intitolare una scuola a questo splendido ragazzo”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara dal palco del raduno della Lega a Pontida. (altovicentinonline.it)

SI trovava in un ristorante quando si è sentito male. Aveva 28 anni. (Fanpage.it)