Perché Stellantis delude il mercato

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine ECONOMIA

Perché Stellantis delude il mercato Nei primi sei mesi dell'anno Stellantis ha visto calare del 14% i ricavi netti e l'utile netto è diminuito del 48%. Tutti i dettagli Dopo i risultati negativi di Iveco nel secondo trimestre del 2024, che hanno causato il crollo del titolo in Borsa, un’altra società del gruppo Exor di John Elkann – cioè la casa automobilistica Stellantis, proprietaria di marchi come Fiat, Citroen e Jeep – è in difficoltà. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono tanti i motivi di questo stentato decollo da parte del colosso franco-italiano che conta su ben 14 marchi diversi, alcuni di assoluto prestigio, anche se molti dei quali in perenne difficoltà finanziaria, di prodotto e di collocazione. (Virgilio)

La mancanza di nuovi prodotti all’orizzonte, con il rinvio ufficiale al 2028 della nuova Quattroporte, e una strategia industriale incompleta stanno aggravando la crisi del marchio. Stellantis sta valutando la possibilità di cedere Maserati, nonostante l’impegno attuale a valorizzare il marchio. (Autoappassionati.it)

L'amministratore delegato Carlos Tavares ha ammesso che la performance della società è stata inferiore alle aspettative, riflettendo le difficoltà del settore e alcune problematiche operative interne. (Tom's Hardware Italia)

Maserati, tornano le voci sulla cessione da parte di Stellantis

L’utile operativo rettificato di 8,5 miliardi ha rappresentato un margine Aoi del 10%, mentre l’utile rettificato diluito per azione è sceso del 35%. Numeri che hanno provocato un tonfo del titolo a inizio seduta (-11%), per poi archiviare la giornata in calo dell’8,69%. (Italia Oggi)

– Nuova bufera politico-economica intorno a Stellantis. La produzione della Fiat PandaEPA Dati che avevano fatto partire il titolo Stellantis con un -11% in Borsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I numeri mostrano chiaramente una prima parte dell'anno difficile con ricavi e utili in calo. Nella giornata di ieri, il Gruppo automobilistico ha pubblicato i dati finanziari del primo semestre 2024. (HDmotori)