Batteria 93% a 26 mila km: che ne dite?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Batteria 93% dopo 26 mila km: Daniele deve decidere se riscattare o meno la sua Cupra Born del 2022 e, con questo dato, ci chiede un consiglio. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre mail vanno inviate a [email protected] Batteria 93%: val la pena di riscattare la mia Cupra Born con 26 mila km? “S crivo perchè tra qualche mese mi scade il finanziamento della mia Cupra Born e devo decidere se riscattarla o darla dentro. (Vaielettrico.it)
La notizia riportata su altre testate
L’industria europea delle batterie sta affrontando delle sfide significative che ne ostacolano la competitività e i progressi verso l’autosufficienza. Tra il 2018 e la prima metà del 2024 in Europa sono state cancellate dieci fabbriche di batterie pianificate. (Energia Oltre)
Non è un segreto che le batterie sono l’elemento più costoso di un’auto elettrica. Nonostante i numerosi progressi raggiunti negli ultimi anni, in gran parte grazie all’emergere di chimiche più accessibili come la popolare LFP (litio-ferro-fosfato), il pacco batterie rappresenta influenza circa il 40% del prezzo del veicolo. (ClubAlfa.it)
Le batterie dei veicoli elettrici (EV) conservano oltre l’80% della capacità originale anche dopo 200mila km di percorrenza. È questo uno dei dati più eclatanti emersi nell’ultima indagine realizzata dalla società di consulenza gestionale P3, specializzata in mobilità elettrica, e Aviloo, azienda austriaca di diagnostica delle batterie. (la Repubblica)
Ospite delle tre giornate sarà il flautista Roberto Fabbriciani, già collaboratore di Luigi Nono e memoria vivente del lavoro del compositore. Il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari dedica tre giorni di musica e studi al compositore Luigi Nono nel centenario della nascita. (SARdies.it)
Mercoledì 27 novembre alle ore 9.00, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Pacinotti in Via Croce 1 a Scafati (SA), si terrà l’evento “La violenza economica con gli occhi dei ragazzi”, una lezione di educazione finanziaria focalizzata sulla prevenzione della violenza economica di genere riservata agli studenti e alle studentesse dell’Istituto. (Il Giornale d'Italia)
via depositphotos.com La crociata globale contro il passaggio alla mobilità elettrica ha un tema preferito: la durata delle batterie delle auto elettriche. Argomento circondato da un’aura quasi mitica, ma ben di rado da dati a supporto. (Rinnovabili)