L’estrema destra vince in Austria. Allarme Ue

L’estrema destra vince in Austria. Allarme Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Eco di Bergamo ESTERI

Una formazione politica che inneggia a Putin e rifiuta la democrazia. Venerdì scorso, il giorno prima del silenzio elettorale, dirigenti e militanti hanno inneggiato al «sacro Reich tedesco» e cantato in coro l’inno delle SS. Questa è la faccia nascosta del Freiheitliche partei österreichs che suona come partito della libertà e che di fronte al ceto medio si presenta come il garante della stabilità, cinque anni di buon governo per l’Austria, il motto elettorale. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Ma dopo aver ascoltato i discorsi a caldo del cancelliere Neha… VIENNA. (La Stampa)

In Austria è vittoria dell'ultra-destra. Il Partito della Libertà (FPÖ), guidato da Herbert Kickl, diventa la prima forza politica del Paese, uscendo dalle elezioni per il rinnovo della camera bassa con il 29,1% dei voti, stando ai dati degli exit poll trasmessi dalla tv di stato Orf. (Sky Tg24 )

"Abbiamo spalancato una porta verso una nuova era - ha detto il leader del partito anti-Islam e pro Cremlino Herbert Kickl - ora scriveremo davvero insieme questo nuovo capitolo della storia austriaca". (Tiscali Notizie)

Risultati elezioni Austria, vince l'ultra-destra di Herbert Kickl

L'Austria svolta verso l'estrema destra. Sconfitta per l'OeVP, partito collocato di centro-destra al governo, con vari partner, dal 1986. (Italia Oggi)

Maresca ha minacciato di morte un calciatore del Kuwait (Terzo Tempo Napoli)

Il partito di estrema destra della FPO ieri ha vinto le elezioni legislative in Austria, mettendo il partito conservatore della OVP di fronte al governo di tornare in coalizione a una coalizione con una forza politica pro russa e anti europea. (Start Magazine)