L'ultimo saluto a Leonardo, il 15enne vittima di bullismo: "La vita è bella ma anche fragile, va maneggiata con cura"

L'ultimo saluto a Leonardo, il 15enne vittima di bullismo: La vita è bella ma anche fragile, va maneggiata con cura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Senigallia INTERNO

Un volo di palloncini bianchi e una chiesa che non è riuscita a contenere tutti coloro che hanno voluto dare l'ultimo saluto a Leonardo. In tantissimi nel pomeriggio di giovedì hanno partecipato, con un composto e dignitoso cordoglio, carico di significato, ai funerali del 15enne, vittima di bullismo, che domenica si è tolto la vita. Palloncini bianchi, fiori bianchi sulla bara bianca per l'addio al 15enne. (Vivere Senigallia)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'anno scorso nell'istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo". Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perche' vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. (Il Sole 24 ORE)

"Si è tornati a parlare questa mattina nel programma Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele su Rai 1, del caso di Leonardo, il ragazzo vittima di bullismo morto suicida a Senigallia con un colpo di pistola. (Picchio News)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Quindicenne suicida a Senigallia, dolore ai funerali

Palloncini bianchi, fiori bianchi sulla bara bianca e tanta commozione in una chiesa, quella della piccola frazione di Montignano, a Senigallia (Ancona) che non è riuscita a contenere le tantissime persone che si sono strette ai familiari di Leonardo, il 15enne morto suicida tra domenica e lunedì scorsi. (Tiscali Notizie)

Così come la necessità di sapere perché il disagio provato dal figlio sia rimasto inascoltato, soprattutto tra le mura scolastiche. Il dolore è immane. (ilmattino.it)

Il giovane, bullizzato, aveva chiesto aiuto ad un insegnante di sostegno, ma invano. A Montignano di Senigallia, nell'anconetano, i funerali del 15enne che si è tolto la vita nei giorni scorsi. (ilmessaggero.it)