Israele, attacchi Hezbollah sul Golan: 9 morti

Screenshot da Twitter Colpito un campo da calcio, tra le vittime ci sarebbero anche bambini Attacco missilistico contro la città di Majdal Shams in Israele, sulle alture del Golan: il bilancio, secondo quanto riporta Ynet, sarebbe di almeno nove morti e 34 feriti, tra cui ci sarebbero anche giovani e bambini. Colpito un campo da calcio. La milizia libanese di Hezbollah ha rivendicato di aver preso di mira con decine di razzi una base militare israeliana vicino a Majdal Shams. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Ambulanze, barelle, soccorritori all'opera dopo l'attacco di Hezbollah che ha provocato almeno 10 morti nel villaggio di Majdal Shams, in Israele, sulle alture del Golan. (il Fatto Nisseno)

Il gruppo militante libanese, finanziato dall'Iran, ha tuttavia negato ogni responsabilità. Le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno attribuito a Hezbollah la paternità del lancio. (Corriere del Ticino)

Il premier ha chiesto di trasmettere, a nome dell'intera nazione di Israele, le condoglianze inviate dal profondo del cuore alle famiglie delle persone assassinate e all'intera comunità drusa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Israele, missile di Hezbollah su campo da calcio nel Golan: le immagini

Related posts: Kiev: russi ammassano 180mila uomini a Est – Ascolta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il bilancio dell'attacco che ha centrato un campo di calcio è di almeno 11 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. (ilgazzettino.it)

Ci sono almeno 11 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. La milizia sciita libanese prima ha rivendicato e poi ha preso le distanze dall'attacco ma l'Idf ha puntato il dito contro il Partito di Dio libanese. (Corriere TV)