Tragedia del Bayesian, quanto vale l’assicurazione del maxi veliero

Approfondimenti:
Migranti

Due miliardi di dollari. Come per una petroliera. Sarebbe questo il massimale assicurativo del Bayesian, il maxi veliero affondato a oltre 160 piedi sul fondo del mare a causa di una tempesta al largo di Palermo con a bordo 22 persone. E due tipi di coperture: il cosiddetto "scafo e machine", che poi sarebbe la kasko, o in alternativa "protection e indemnity" che risarcisce gli eventuali danni. I dispersi sono ancora sei, tra cui il miliardario britannico Mike Lynch, il presidente di Morgan Stanley International e della compagnia assicurativa Hiscox Jonathan Bloomer e Christopher Morvillo, avvocato dello studio legale multinazionale Clifford Chance (Dealflower)

La notizia riportata su altre testate

Il corpo, condotto in porto da un'imbarcazione dei vigili del fuoco all'interno di una body bag di colore blu, sarebbe quello del magnate Mike Lynch: la conferma è arrivata al termine della procedura di identificazione, dopo che il corpo è stato portato a riva circa un'ora fa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ecco come Perini Navi scarica sul comandante della nave Bayesian Ecco fatti e approfondimenti. (Start Magazine)

Lui è il fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, la società quotata in borsa proprietaria degli asset di Perini navi di Viareggio che costruì il Bayesian nel 2008. Ma una analisi chiara di quanto accaduto la offre Giovanni Costantino. (Liberoquotidiano.it)

Recuperato il corpo di Mike Lynch, si cerca la figlia Hannah dispersa: le notizie in diretta sul veliero Bayesian affondato a Palermo

Delle ventidue persone a bordo, una risulta ancora dispersa, mentre cinque sono i corpi ritrovati senza vita. All'alba di lunedì 19 agosto il veliero Bayesian del magnate inglese Mike Lynch è affondato al largo di Porticello, a Palermo, a causa del maltempo. (Corriere della Sera)

Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. Non individuato ancor… (La Repubblica)

È stato recuperato anche il quinto corpo individuato ieri, 21 agosto, dentro lo yacht Bayesian affondato al largo di Porticello, a 49 metri di profondità, all’alba di lunedì. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. (Milano Finanza)