Peronospora, spiraglio per i risarcimenti alle aziende siciliane

Peronospora, spiraglio per i risarcimenti alle aziende siciliane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economia Sicilia SPORT

Peronospora, spiraglio per i risarcimenti alle aziende siciliane Si apre un nuovo spiraglio per i viticoltori siciliani colpiti dalla peronospora nell’annata 2022/2023. L’Assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana, Salvatore Barbagallo, ha confermato l’impegno a individuare modalità e tempi per risarcire le aziende agricole danneggiate, garantendo risarcimenti congrui per ettaro. L’annuncio è stato fatto durante una riunione a Palermo, che ha visto la partecipazione delle principali organizzazioni sindacali e di categoria del settore agricolo, tra cui Federagri, Copagri, Conf. (Economia Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Un sogno europeo che svanisce invece per la selezione irlandese, tagliata fuori da questa corsa dal successo della Norvegia sulla Turchia. E dire che gli uomini di Crawford questa sera sono partiti con miglior piglio e per ben due volte hanno rischiato di punire con il gol del vantaggio l’Italia, salvata da due interventi provvidenziali di Bertola. (Quotidiano Sportivo)

La Nazionale Italiana Under 21 si è garantita l'accesso all'Europeo di categoria: alla selezione di Nunziata è bastato l'1-1 contro l'Irlanda. Per quello che ho visto ci sono possibilità concrete, la certezza è che chi fa bene avrà sempre lo spiraglio e la possibilità di scalare le gerarchie”. (fiorentinanews.com)

Gli azzurrini di Nunziata si sono qualificati alla fase finale pareggiando contro l'Irlanda: dove e quando si disputerà il torneo. L'Italia Under 21 ce l'ha fatta ancora una volta: pareggiando per 1-1 al Nereo Rocco di Trieste contro i pari età dell'Irlanda, la squadra di Carmine Nunziata ha strappato all'ultimo turno del girone di qualificazione il pass per gli Europei di categoria. (Goal Italia)

Italia Under-21 pareggia 1-1 con l'Irlanda: raggiunta la qualificazione agli Europei da primi del girone

L’Italia Under 21 affronta i pari età dell’Irlanda, con fischio d'inizio alle ore 18.30 al stadio "Nereo Rocco" di Trieste nella sfida che può valere il pass per la qualificazione agli Europei di categoria in programma tra un anno in Slovacchia. (Calciomercato.com)

Tuttavia, l’errore dal dischetto di Gnonto prima dell’intervallo ha lasciato l’Italia vulnerabile. L’Italia Under 21 di Nunziata ha conquistato il punto necessario per qualificarsi direttamente alla fase finale degli Europei di categoria, pareggiando 1-1 contro l’Irlanda nell’ultima gara del girone. (Calcio Casteddu)

Vantaggio di Casadei, centrocampista del Chelsea (cresciuto nel vivaio dell’Inter), pareggio Moran. Sono stati davvero tanti i rischi corsi dall’Italia, ma alla fine l’Under 21 pareggia a Trieste per 1-1 contro i pari età dell’Irlanda e vince il girone. (ilmessaggero.it)