Treni in ritardo, guasti alle ferrovie, 27 stop al giorno : cosa c'è dietro il chiodo che ha bloccato l'Italia

Treni in ritardo, guasti alle ferrovie, 27 stop al giorno : cosa c'è dietro il chiodo che ha bloccato l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Open INTERNO

«Risponderemo presto all’attacco missilistico dell’Iran». Queste le parole dell’esercito israeliano, il giorno dopo dopo il lancio di circa duecento missili da Teheran. Il tutto mentre continuano i raid dell’Idf a Beirut, in Libano, dove il genero dell’ex leader di Hezbollah Hassan Nasrallah è stato ucciso (secondo quanto riferisce una ong locale). Il gabinetto di sicurezza israeliano ha dichiarato di essere d’accordo sul fatto che la risposta israeliana all’Iran arriverà dopo il coordinamento con gli Stati Uniti (Open)

La notizia riportata su altri media

Mercoledì, Roma, ore 6.30: nelle due maggiori stazioni della Capitale d’Italia non parte e non arriva neanche un treno. Dopo la tempesta, una relativa tranquillità oggi nelle stazioni di tutta Italia. (Corriere Roma)

Italia divisa in due. I disagi causati da una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina di Roma. Pendolari bloccati nelle carrozze. Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". (AGI - Agenzia Italia)

La prima e immediata conseguenza del caos treni che si è verificato ieri a Roma è la sospensione del contratto che lega l'azienda Rete Ferroviaria Italiana e la Str92, la ditta del frusinate intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino-Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni. (ilmessaggero.it)

Caos treni a Roma, l’associazione Codici chiede il rimborso integrale del biglietto

Il guasto tecnico alla cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione ha paralizzato le stazioni di Roma Termini e Tiburtina, causando disagi a migliaia di passeggeri in tutta Italia, con ritardi e cancellazioni di treni, e sollevando interrogativi sulla gestione della rete ferroviaria. (Sky Tg24 )

“Il ministro si occupa di tutto tranne dell’emergenza trasporti”, ha protestato la segretaria Pd Elly Schlein. “Non è un mercoledì infausto, ma un semestre nero“, hanno rilanciato i deputati M5s. (Il Fatto Quotidiano)

A spiegarlo è l’associazione Codici, che aggiunge: “Situazioni che si verificano sempre più frequentemente, come dimostra il caos che si è registrato questa mattina, quando un guasto nelle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina (leggi qui) ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria. (Il Faro online)