Riciclavano soldi di ‘Ndrangheta e camorra: arresti e sequestri per 2 milioni

Riciclavano soldi di ‘Ndrangheta e camorra: arresti e sequestri per 2 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PUPIA INTERNO

Sono indiziati, a vario titolo, assieme ad altre 14 persone, di molteplici reati, alcuni dei quali aggravati dal metodo mafioso, l’imprenditore 38enne di origine calabrese Omar Mohamed, da tempo residente a Bologna, e Massimo Nicotera, 50enne napoletano, ritenuto contiguo a organizzazioni criminali di stampo camorristico, nei cui confronti la Guardia di finanza di Bologna ha eseguito la misura della custodia cautelare in carcere disposta dal gip Domenico Truppa. (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Un giovane imprenditore in Lamborghini che, un pezzetto alla volta e con l’aiuto di una schiera di collaboratori fidati, ampliava la sua sfera di influenza in città. Minacciando e intimidendo, arrivando alla violenza fisica se necessario, è riuscito ad acquistare locali e quote societarie, sino a trasformare tre noti ristoranti del centro storico e … (La Repubblica)

BOLOGNA – In completo grigio e cravatta azzurra, l’aria provata di chi non ha trascorso una notte semplice, Filippo Vernassa accoglie i cronisti al teatro delle Celebrazioni, del quale è direttore artistico. (La Repubblica)

Fatti già noti all’associazione antimafia che di Mohamed e "del suo modo di agire in città aveva già parlato nell’inchiesta ’Il mondo nascosto del Dopolavoro ferroviario’". Tante le reazioni politiche e non all’arresto di Omar Mohamed (il Resto del Carlino)

Bologna, gestivano locali in città riciclando i soldi di 'ndrangheta e camorra: «Estorsioni, droga e prostituzione»

«Ho appreso dalla stampa di essere indagato, insieme a persone che non conosco e su fatti dei quali sono completamente estraneo». È accusato di usura pluriaggravata e tentata estorsione continuata e aggravata nell’ambito dell’inchiesta della Dda che ha portato alla custodia cautelare in carcere nei confronti di Omar Mohamed e del pregiudicato Massimo Nicotera (corrieredibologna.corriere.it)

BOLOGNA " Cinque incendi nell'area dell'Arena Puccini, dal 2015 al 2017, un pestaggio avvenuto nell'area del Dlf e finito in un'altra inchiesta che vede coinvolto come imputato Omar Mohamed , una... (Virgilio)

Gestiva cinque locali a Bologna, tra via San Mamolo e il parco del Dlf (Dopolavoro ferroviario), aveva quote di una società di gestione di un impianto sportivo, viaggiava su auto di lusso e disponeva di un patrimonio immobiliare non ancora del tutto quantificato. (Corriere della Sera)

Riciclavano soldi di ‘Ndrangheta e camorra: arresti e sequestri per 2 milioni