Alunni in gita a Napoli mangiano la pizza e finiscono in ospedale: «Hanno avuto un'intossicazione alimentare». Chiuso il ristorante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una gita scolastica da incubo. Degli alunni marchigiani in viaggio di istruzione a Napoli sono finiti in ospedale per un'intossicazione alimentare. L'episodio risale ad alcuni giorni fa. A dare notizia di quanto avvenuto è stata la Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari. Mal di pancia e nausea I ragazzi avevano avuto problemi al rientro. I giovani hanno avvertito infatti mal di pancia e nausea. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La vicenda risale a venerdì scorso, quando sul pullman di ritorno da una gita a Napoli e Caserta, una quindicina di alunni della scuola media dell’istituto comprensivo "Lorenzo Lotto" di Monte San Giusto avevano accusato dei malori. (il Resto del Carlino)
Il Dr. Pietro Luca Penta, da oggi 1 aprile 2025, è il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Perugia. Nato ad Arezzo, classe 1980, laureato in Giurisprudenza, è entrato nei ruoli della Polizia di Stato frequentando il corso di formazione per Funzionari presso l’Istituto Superiore di Polizia a Roma nel 2004, data in cui è stato nominato Vice Commissario. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Alcuni studenti di Macerata, in viaggio d’istruzione a Napoli, sono finiti in ospedale a causa di una sospetta intossicazione alimentare. L’Asl Napoli 1 Centro è intervenuta dopo una segnalazione dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata, avviando immediati controlli. (Il Fatto Vesuviano)
Subiaco (Rm) – Da mercoledì 9 aprile la ASL Roma 5, attraverso l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia, amplia l’offerta di servizi per i pazienti con diabete attivando nuove agende di appuntamenti presso l’Ospedale A. (La Torre Oggi)
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha recentemente espresso il suo profondo «ringraziamento all'Arma dei Carabinieri, per l'operazione condotta brillantemente nelle zone della movida della penisola Sorrentina e, in particolare, a Vico Equense» Un episodio significativo ha coinvolto una scolaresca di Macerata, che ha subito un'intossicazione alimentare durante una gita a Napoli. (ilmattino.it)
Durante una gita a Napoli, 11 alunni della scuola media Lotto di Monte San Giusto sono stati ricoverati venerdì sera per un’intossicazione alimentare. Dopo l'incidente, l'Asl Napoli 1 Centro ha effettuato dei controlli presso una pizzeria di corso Umberto I, riscontrando alcune carenze igieniche. (Picchio News)