Morto John Tinniswood, l’uomo più vecchio del mondo: aveva 112 anni e 91 giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nato il 26 agosto 1912 a Liverpool, John Alfred Tinniswood si è spento lunedì 25 novembre nella casa di riposo di Southport in Gran Bretagna. Il ricordo dei familiari: "Era intelligente, deciso, calmo di fronte a ogni crisi". Il record adesso passa in mano al brasiliano João Marinho Neto. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
La donna più anziana del mondo, nonché la persona più anziana vivente, è la giapponese Tomiko Itooka, che ha 116 anni Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Era nato nell’anno in cui affondò il Titanic ma, a differenza dello sfortunato transatlantico, è vissuto ben più a lungo. Tanto a lungo da diventare anno dopo anno l 'uomo più vecchio del mondo. (Luce)
LONDRA – Ha attraversato oltre un secolo di storia, nascendo a Liverpool il 26 agosto del 1912, quando il Regno Unito allora a capo di un impero piangeva ancora i morti nel naufragio del Titanic avvenuto pochi mesi prima, per arrivare fino al tempo della stazione spaziale internazionale, di internet e dell’intelligenza artificiale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Quando i Beatles suonavano nella sua Liverpool era già un uomo maturo. Si è spento in una residenza per anziani di Southport, a nord della città dove era nato il 26 agosto 1912, “circondato da musica e amore” negli ultimi momenti, come ha comunicato la sua famiglia. (rsi.ch)
Muore a 112 anni John Alfred Tinniswood, l'uomo più vecchio al mondo. (qui ritratto in una foto del 4 aprile 2024) Keystone È scomparso all'età di 112 anni l'uomo più vecchio del mondo, il britannico John Alfred Tinniswood: si è spento in una residenza per anziani nella città di Southport, a nord di Liverpool, nella stessa parte dell'Inghilterra dove aveva trascorso una vita intera, «circondato da musica e amore» negli ultimi momenti, come ha comunicato la sua famiglia. (blue News | Romandie)
Ha attraversato oltre un secolo di storia, nascendo a Liverpool il 26 agosto del 1912, quando il Regno Unito , allora a capo di un impero, piangeva ancora i morti nel naufragio del Titanic avvenuto pochi mesi prima. (Gazzetta del Sud)