Moria di delfini nel Tirreno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stanno avvenendo lungo l'intera costa tirrenica: 15 in Toscana, 10 nel Lazio e 10 in Campania. La causa più probabile è di natura infettiva: in 6 soggetti è stata rinvenuta traccia del batterio, Photobacterium Damselae. È buona norma, per chiunque dovesse ... (Villaggio Globale)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la segnalazioni nelle ultime ore da parte della rete scientifica di monitoraggio predisposta dal ministero dell’Ambiente … Continua a... (Seareporter)

Uno dei 15 delfini spiaggiati in Toscana. I casi si sono verificati soprattutto nella parte ... (Lettera43)

Sono ben 33 gli esemplari spiaggiati dall'inizio dell'anno ad oggi, lungo le coste di Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna, contro una media annuale di soli 4 animali. (La Gazzetta dello Sport)

Allarme ambientale nei mari italiani: in gennaio e nei primi giorni del mese di febbraio è stata verificata nel Tirreno una mortalità anomala di delfini (stenelle striate) con 33 esemplari spiaggiati tra Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. (La Stampa)

Sono quelle che finora sono state trovate spiaggiate tra Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna, e che hanno fatto scattare l'allarme ambientale nei mari italiani, in particolare nel .. (greenMe.it)

Roma, 14 feb. Che qualcosa stia accadendo non c'è dubbio". (Tiscali)