Le migliori pizzerie di Monza e Brianza secondo la guida 2025 del Gambero Rosso

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Edizione numero dodici per la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, una guida che punta a valorizzare, anno dopo anno, il settore più dinamico della ristorazione italiana. Le migliori pizzerie di Monza e Brianza secondo la guida 2025 del Gambero Rosso Sono 750 i locali di tutta Italia menzionati in guida, 116 i nuovi ingressi. Ma come funziona? In sostanza il Gambero Rosso premia con Spicchi e Rotelle (1, 2 o 3, secondo il grado di eccellenza) le migliori pizzerie al piatto e al taglio/da asporto, assegna i Tre Spicchi o le Tre Rotelle, il massimo riconoscimento assegnato, a chi si aggiudica un punteggio numerico dai 90 in su. (Prima Monza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel capoluogo regionale viene premiata Pizzeggiando (due rotelle), «unica pizzeria al taglio, nel centro di Aosta con il suo banco sempre ben guarnito di pizza in teglia con l'impasto a nuvola, decisamente croccante alla base e soffice all'interno». (La Stampa)

"Pepe in Grani" a Caiazzo, in provincia di Caserta, il locale animato da Franco Pepe, è la migliore pizzeria d'Italia tra i Tre Spicchi della guida Pizzerie d' Italia 2025 del Gambero Rosso. Sono complessivamente 96 i Tre Spicchi della pubblicazione enogastronomica, le Tre Rotelle sono 16, 116 le nuove insegne selezionate, 9 i premi speciali, con 15 premiate. (Corriere della Sera)

E i premi per la Puglia non finiscono qui, perché anche la miglior pizza dolce d'Italia arriva da qui. Pepe in grani, a Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata ieri - di Gambero Rosso (quotidianodipuglia.it)

Gambero Rosso svela le migliori pizzerie d’Italia: nel salernitano trionfa il Cilento

Mentre un altro premio è andato a un cremasco, in trasferta a Orzinuovi. E' uscita la nuova guida " Pizzerie d'Italia 2025 ": tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo, secondo il  Gambero Rosso . (Cremona Sera)

In Piemonte sono 5 le pizzerie ad aver ottenuto Tre Spicchi (la massima valutazione per le pizzerie al piatto) o Tre Rotelle (per le pizzerie al taglio). (Torino Cronaca)

La guida Pubblicata la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Info Cilento)