Netanyahu attacca i manifestanti: "Utili idioti dell'Iran"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Netanyahu attacca i manifestanti: "Utili idioti dell'Iran" I manifestanti contro Israele sono con Hamas, dovrebbero vergognarsi: sono gli "utili idioti dell'Iran". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu incassando una pioggia di applausi dal Congresso americano. 01:09 (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Non appena “Wing of Zion”, l’Air Force One del primo ministro israeliano, ha spiccato il suo primo volo per Washington, sulla pagina X del più importante esponente politico d’Israele è comparso un post che riassume il punto di vista di Benjamin Netanyahu: «In questo periodo di guerra e incertezza, è fondamentale che i nemici di Israele sappiano che Stati Uniti e Israele stanno insieme oggi, domani e sempre». (Il Dubbio)

"Quello che sta accadendo non è uno scontro di civiltà ma tra barbarie e civilizzazione, tra coloro che glorificano la morte e coloro che glorificano la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

NEW YORK — Decine di banchi vuoti, almeno un cartello con scritto “criminale di guerra” — stretto fra le mani della deputata del Michigan di origini palestinesi Rashida Tlaib, che per questo ha litigato con la collega della Florida Anna Paulina Luna — applausi bipartisan con tanto di standing ovation (con legislatori rimasti però ostinatamente seduti), e consensi meno caldi dal lato dell’aula dov… (la Repubblica)

Netanyahu al Congresso Usa: «Con Hamas scontro di civiltà». Pelosi: «Mai sentito discorso peggiore»

Il suo portavoce ha riferito che l'ex speaker dem della Camera incontrerà invece le famiglie israeliane delle vittime degli attacchi e dei sequestri di Hamas. Anche Nancy Pelosi diserterà Capitol Hill per il discorso al Congresso del premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Tiscali Notizie)

Una difesa a spada tratta della volontà di andare avanti con la guerra a Gaza che ha destato non poche perplessità, soprattutto tra gli esponenti democratici, alcuni dei quali l'hanno contestato apertamente, anche con cartelli con la scritta “Criminale di guerra”. (L'Unione Sarda.it)

Dan Diker, presidente del Jerusalem Center for Public Affairs (Jcpa), proteste e arresti per la visita di Netanyahu a Washington. Perché una larga fetta dell'opinione pubblica americana ce l'ha con il premier israeliano? (il Giornale)