Il 5 ottobre sciopero dei trasporti a Roma: a rischio bus, metro e tram. Gli orari e le fasce di garanzia

Il 5 ottobre sciopero dei trasporti a Roma: a rischio bus, metro e tram. Gli orari e le fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

A circa due settimane dall'ultimo sciopero dei mezzi nella Capitale è in arrivo una nuova protesta dei lavoratori del trasporto pubblico locale. La data da segnare in rosso sul calendario sarà sabato 5 ottobre, giorno per il quale il sindacato di base Orsa ha indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico di 24 ore. A Roma l’agitazione interesserà la rete di Atac (bus, filobus, metropolitane e la ferro-tranvia Termini-Centocelle) e i bus periferici gestiti dagli altri operatori presenti in città. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Sono diversi gli stop previsti questo mese per aerei, treni e mezzi pubblici. Diverse le date da segnare in agenda: si va dall’agitazione del 1° ottobre per il personale degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa a quello del personale ferroviario a cavallo del weekend 12-13 ottobre. (Sky Tg24 )

Il sindacato Orsa ha proclamato, per il 5 ottobre, uno sciopero nazionale di 24 ore e uno sciopero aziendale di 4 ore, che potrebbe coinvolgere i dipendenti Eav. (Fanpage.it)

Dopo quelli del 9 e 20 settembre scorsi, i lavoratori di Atm, l'Azienda Trasporti di Milano, annunciano un nuovo sciopero convocato per sabato 5 ottobre prossimo a livello nazionale dal sindacato Orsa (IL GIORNO)

Atm conferma il nuovo sciopero dei mezzi: metro e bus a rischio a Milano

Eccone alcuni, a partire da oggi, 1 ottobre, con la protesta dei lavoratori Dussmann Service e Spd, addetti alle pulizie degli aeroporti di Linate e Malpensa, che incrociano le braccia per 24 ore (venerdì 4 ottobre protesteranno ancora i lavoratori Dussmann addetti alle pulizie nei lotti pulitori viaggianti Av e nelle Stazioni di Termini e Tiburtina. (Adnkronos)

Nuovo sciopero per i lavoratori dell'Atm, l'Azienda Trasporti di Milano, convocato per sabato 5 ottobre a livello nazionale dal sindacato Orsa. Saranno possibili chiusure totali o parziali delle 5 linee della metropolitana e ritardi in superficie lungo i percorsi di bus, tram e filobus (Corriere Milano)

Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20 , il mese di... Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. (Virgilio)